L’Inter ha intenzione di puntare su Erik Lamela per quanto riguarda l’attacco. I nerazzurri sono pronti a rinforzare l’attacco del tecnico toscano Mazzarri e l’argentino è al primo posto della lista di calciomercato. Difficile però strappare l’ex Roma a un prezzo basso visto che il Tottenham ha speso tanti soldi, 35 milioni, solo un’anno fa per il suo arrivo. C’è poi da risolvere il nodo del mercato in uscita con le voci che riguardano Mauro Icardi che sarebbe finito nel mirino del ricco Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Davide Amabile ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Ibarbo per Mazzarri, è la soluzione giusta per l’attacco? E’ un ottimo giocatore ma credo che Mazzarri abbia in mente un altro tipo di calciatore per il proprio reparto offensivo.
Tipo? Credo che Erik Lamela sia il pallino di Mazzarri ma sappiamo benissimo che il giocatore argentino non è facile da acquistare e quindi bisognerà trovare una strategia con gli Spurs.
Il Tottenham vorrebbe Alvarez… Esatto, l’argentino potrebbe essere il giocatore adatto a far abbassare il prezzo al Tottenham per Lamela. Solo così l’Inter spenderebbe di meno.
A proposito di attaccanti, il Monaco cerca Icardi. Giusto cederlo? Secondo me aldilà dell’entità dell’offerta, l’Inter farebbe bene a tenere un calciatore come Icardi che ha fatto grandi cose.
Per il centrocampo il sogno è Behrami. Arriverà? Non sarà facile strapparlo al Napoli ma credo che i partenopei saranno alla fine disposti a cedere il calciatore svizzero, Mazzarri ovviamente spera di riaverlo a Milano.
In difesa potrebbero esserci nuovi innesti? Dipenderà dalla situazione di Ranocchia, se rinnoverà non credo che arriveranno altri giocatori.
(Claudio Ruggieri)