Il calciomercato dell’Inter e quello della Juventus potrebbero incrociarsi. La prossima settimana è previsto un incontro fra il dt nerazzurro Ausilio e l’ad bianconero Marotta, dopo quello “fortuito” degli scorsi giorni. È caldissimo l’asse Torino-Milano e sono diversi i nomi in ballo, a cominciare dal duo interista Fredy Guarin-Andrea Ranocchia, su cui la Signora vorrebbe metterci le mani sopra ormai da un anno a questa parte. Il colombiano è in vendita in cambio di un assegno da 15/17 milioni di euro, mentre per Ranocchia bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il difensore ieri ha lasciato il ritiro di Mangaratiba della nazionale italiana, e a breve si incontrerà con la dirigenza per discutere del rinnovo del contratto, che ricordiamo, scadrà al 30 giugno del 2015. Naturalmente, sono molti anche gli interessi del club meneghino. Al di là di Osvaldo, che però è di proprietà del Southampton, le mira di Ausilio e Mazzarri sono rivolte al duo Gabbiadini-Giovinco. Il primo è a metà con la Sampdoria e per ora le due società non hanno raggiunto alcuna intesa circa la comproprietà. L’Inter è alla finestra ed è pronta ad approfittare di eventuali passai falsi. Situazione meno complicata per Giovinco, il cui contratto scadrà fra un anno e che si rilancerebbe decisamente a San Siro.
Potrebbe decollare a giorni il calciomercato estivo di casa Inter. La società di corso Vittorio Emanuele si sta muovendo concretamente in queste ore e la prima mossa è stata una richiesta ufficiale al Southampton per avere in cambio Pablo Daniel Osvaldo. Ormai è certo che l’italo-argentino lascerà la Juventus ma non è da escludere possa rimanere in Italia. L’idea dell’Inter è quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Una cifra in netta discesa, derivante da una stagione disastrosa dell’ex Roma. L’entourage dell’attaccante preferirebbe una soluzione a titolo definitivo ma naturalmente non disdegnerebbe la maglia nerazzurra, squadra che l’ha già cercato durante l’estate della scorsa stagione e il mercato di riparazione. Nel frattempo procedono le manovre per arrivare a Yann M’Vila, 24enne del Rubin Kazan che piace anche a Napoli, Cska, Dinamo Kiev e QPR: la settimana prossima si terrà un vis a vis fra i russi e l’Inter, e l’idea dei nerazzurri è quella di tentare la via del prestito con diritto di riscatto magari inserendo qualche contropartita tecnica, leggasi uno fra Silvestre, Taider e Kuzmanovic.
L’Inter è uno dei club più attivi sul mercato già durante questi Mondiali brasiliani. Walter Mazzarri ha dato precise indicazioni per sistemare la difesa, che in questa stagione, nonostante l’arrivo di Campagnaro e la conferma di Juan Jesus, ha dimostrato evidenti limiti. I nerazzurri stanno cercando con insistenza, stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb, un difensore uruguaiano del Defensor Sporting: Gaston Silva. Il ragazzo sarebbe un grande colpo in prospettiva visto che è un 1994 e ha quindi compiuto da poco 20 anni. Il suo club lo valuta 3 milioni di euro e un emissario nerazzurro ha già intavolato la trattativa con il club. Gaston Silva è un difensore centrale mancino e all’occorrenza può giocare anche da esterno. Fisico roccioso, 185 centimetri, che però non gli impedisce di essere abile e rapido palla al piede. Stando alle ultime voci potrebbe arrivare proprio per fare il vice-Juan Jesus e per sopperire alla probabile partenza di Andrea Ranocchia. Nonostante le voci dicano che Andrea stia per ereditare la fascia di Javier Zanetti, l’ex difensore del Bari non ha ancora rinnovato il suo contratto e potrebbe davvero partire con destinazione Juventus.
Torna a parlare di calciomercato il presidente dell’Inter, Erick Thohir. Il 43enne tycoon indonesiano, intervistato a Giacarta, ha confessato: «Stiamo cercando giocatori da aggiungere alla rosa su indicazione del nostro allenatore. Ma non posso dire di più. Davanti ci sono Palacio e Icardi e stiamo cercando qualcuno da aggiungere in attacco. Vogliamo costruire un’Inter più forte ma anche più giovane. Mondiali? Sulla nostra lista ci sono giovani asiatici, est europei e sudamericani. Vogliamo rinforzare e ringiovanire l’Inter gradualmente. Il prossimo anno l’obiettivo sarà ancora centrare l’Europa, poi faremo delle mosse strategiche per riportare l’Inter alla gloria del passato». Thohir ribadisce quindi la volontà di rinforzare la squadra in modo graduale e possibilmente con calciatori giovani e di qualità, di moda da abbassare l’età media del club e nel contempo di innalzarne il valore. Fra i nomi più caldi vi è senza dubbio quello di M’Vila, 24enne del Rubin Kazan, ma attenzione anche all’attacco, dove potrebbe arrivare uno fra i due Hernandez, Abel e Javier, 24enne e 25enne di Palermo e Manchester United.
Yann M’Vila potrebbe essere il rinforzo Inter per il calciomercato estivo. Il 24enne centrocampista francese del Rubin Kazan pare abbia detto sì alle avance nerazzurre, ma resta da trovare l’intesa fra le due società, non semplice da raggiungere. Per queste ragioni in corso Vittorio Emanuele non perdono di vista eventuali alternative al transalpino, a cominciare da Sandro, 25enne centrocampista brasiliano del Tottenham che l’Inter potrebbe assicurarsi girando in cambio Erik Lamela. Altro nome caldo è quello di Fernando Lucas Martins, semplicemente conosciuto come Fernando, altro brasiliano che gioca nello Shakhtar di Donetsk, e che pare sia propenso ad un’avventura in Serie A. Infine permane la candidatura di Valon Behrami, nazionale svizzero del Napoli. L’ex Fiorentina sembra destinato a trasferirsi a Milano ma la differenza fra offerta e richiesta e ancora notevole, circa 4/5 milioni di euro.
L’Inter punta ad un colpo a sorpresa durante il calciomercato estivo: assicurarsi l’attaccante della Juventus, Giovinco. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, in occasione dell’incontro tenutosi ieri fra l’ad della Juve Marotta, e il dt dell’Inter, Ausilio, si sarebbe parlato di svariati argomenti fra cui appunto Giovinco. La Formica Atomica è considerata da Walter Mazzarri la scelta ideale per rafforzare l’attacco, giocatore con caratteristiche che nessuno ad Appiano Gentile può vantare. L’ex Parma ha il contratto in scadenza nel 2015 e starebbe guardandosi attorno visto che non è intenzionato a fare panchina a Torino soprattutto se il contratto non venisse rinnovato. L’Inter potrebbe rappresentare una soluzione decisamente interessante e i discorsi potrebbero allargarsi a Guarin, Ranocchia, Osvaldo e Vucinic, tutti calciatori ambiti dalle rispettive società.
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato di Abel Hernandez ai microfoni dell’emittente Radio Due: “Se l’Inter vuole Hernandez bisogna vedere prima se ha i soldi per comprare. Non dico quanto voglio, il mercato si fa senza dire nulla, ma dieci-quindici milioni sono pochi. Non c’entra il posto da titolare nell’Uruguay, Pastore mica gioca titolare nell’Argentina. Eppure Al Thani del Paris Saint-Germain mi ha dato 42 milioni. Per 17 milioni e un giovane si può vedere…“. Il giovane in questione potrebbe essere il centrocampista Joseph Duncan, classe 1993 e reduce da una prima esperienza in Serie A con il Livorno (32 presenze).
È uno dei giovani emergenti dall’ultimo campionato di Serie A: per lui 22 presenze con la maglia del Genoa e le prime attenzioni dei grandi club, che potrebbero concretizzarsi in estate. Prima di chiarire il futuro del terzino ventiduenne, impegnato ai mondiali con la sia Croazia, bisognerà aspettare la fine del torneo iridato: parola del suo agente Giuseppe Riso, nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net e intitolata ‘piace a più squadre di A. Dopo il Mondiale…‘ (clicca qui per leggerla per intero)
Secondo le ultime news di calciomercato l’Inter ha trovato l’accordo con il Rubin Kazan per il trasferimento di Yann M’Vila, centrocampista centrale francese classe 1990. Il sito fcinternews.it ha parlato di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Di M’Vila aveva parlato l’agente FIFA Giorgio Ghirardi, nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Schmelzer? Altre priorità. M’Vila-Taider ok‘: clicca qui per leggerla integralmente.