Uno dei nomi caldissimi sul mercato Inter è quello del colombiano Fredy Guarin. Il centrocampista piace a molti club importanti e potrebbe diventare una risorsa utile per guadagnare soldi da reinvestire sul mercato. I nerazzurri lo valutano 18 milioni di euro e se avranno pazienza potranno fare un’affare a regola d’arte. Inutile continuare a sottolineare l’interesse della Juventus, a cui piace molto il giocatore ma che vorrebbe uno scambio per ammortizzare una cifra di cui al momento non dispone. La voce nuova porta al Manchester United, che sarebbe piombato forte sul giocatore pronto a spendere quanto chiesto dall’Inter. La squadra di Mazzarri però, di fronte a una cessione del colombiano, dovrà tornare sul mercato per sostituire uno dei suoi migliori interpreti a centrocampo.



Il mercato latita in casa Inter, ma in queste ore dalle parti di via Durini c’è grande fermento per sciogliere il nodo della comproprietà di Lorenzo Crisetig, talento classe 1993 cresciuto all’ombra del Biscione. Il centrocampista è reduce da un ottima stagione in Serie B: al Crotone ha giocato 44 partite di campionato realizzando 2 gol. L’agente del ragazzo, Patrick Bastianelli ha parlato a FcInterNews.it:, dichiarando: “Per la comproprietà si vedranno presto Inter e Parma per decidere il futuro. È un giovane importante che ha raggiunto ben 65 presenze in due anni di Serie B, nonostante sia solo un classe 1993. Ora credo che Lorenzo meriti una stagione di A, è sicuramente pronto per la massima Serie”.



Fra gli obiettivi prioritari del calciomercato Inter per l’estate vi è anche il riscatto di Rolando. La società meneghina intende trattenere a San Siro il nazionale portoghese, reduce da una stagione sicuramente positiva. Per farlo, però, bisognerà raggiungere un’intesa con il Porto che pretende 5 milioni di euro in cambio del cartellino del suo giocatore. L’Inter vuole venire incontro alle esigenze dei Dragoes e nelle ultime ore ha alzato la posta in gioco, passando dall’iniziale proposta da 3 milioni di euro, a Un piccolo aumento, una mossa per avvicinarsi alle richieste dei portoghesi, ma la distanza resta comunque notevole. Nel frattempo è uscito allo scoperto lo stesso Rolando, che intervistato dai microfoni di O Jogo ha ammesso: «Il riscatto? Non c’è ancora niente di concreto. A Milano ho vissuto un’ottima annata. Mi piacerebbe continuare nell’Inter, però il mio contratto è col Porto ed è il Porto ad avere l’ultima parola». L’Inter vuole fare leva sul contratto del giocatore in scadenza nel 2015 che obbliga i lusitani a cedere lo stesso giocatore.



Intrecci fra il calciomercato dell’Inter e quello del Napoli. Entrambe le big italiane sono alla ricerca di un centrocampista che sappia fare al meglio la doppia fase, difensiva e di impostazione, e le mira dei dirigenti meneghini e partenopei sarebbero rivolte agli stessi obiettivi. In cima alla lista dei desideri di Ausilio e Bigon, come sottolineato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, vi sarebbero Yann M’Vila, francese del Rubin Kazan, e Sandro, brasiliano del Tottenham. Gli azzurri hanno presentato per il transalpino un’offerta comprendente anche Miguel Angel Britos, o in alternativa starebbero pensando ad un prestito con diritto di riscatto. L’Inter, invece, sempre per il francese, girerebbe ai russi uno fra Taider, Kuzmanovic e Silvestre. Per quanto riguarda il brasiliano, gli Spurs accettano solo cash, meglio se dai 15 milioni di euro in su.

Tra l’Inter e Bardi non è ancora tempo per i fiori d’arancio. Almeno in questa finestra di calciomercato. Il giovane portiere, protagonista di una stagione altalenante (non sempre per demeriti individuali) nel Livorno, non ha convinto Walter Mazzarri, che a tutto pensa tranne che a privarsi di Samir Handanovic per affidare la porta nerazzurra a una promessa che deve mettere nei guantoni ancora tanta esperienza. Vincenzo Rispoli, agente Fifa che cura gli interessi di Bardi, ha però riferito ai microfoni di CalcioNews24 la strategia concordata con la società nerazzurra per il futuro dell’estremo difensore. “Abbiamo parlato con la società, e abbiamo di comune accordo deciso di puntare a un nuovo prestito. Francesco deve giocare titolare, e lo farà in Italia nonostante ci siano anche squadre estere interessate a lui. Stiamo valutando la possibile destinazione”. Tutto confermato, quindi, quanto rivelato già la scorsa settimana in esclusiva a IlSussidiario.net. Nel futiro di Bardi c’è la Serie A, per l’Inter vale però la pena aspettare…

Notizie al 14 giugno (aggiornamenti in diretta) – Eric Maxime Choupo Moting è uno dei parametri zero ancora disponibili sul calciomercato. L’attaccante del Mainz non ha brillato nel debutto mondiale con il suo Camerun, perso per 1-0 contro il Messico, eppure resta un’occasione appetibile (nell’ultima Bundesliga ha segnato 10 gol in 32 partite). Il sito spagnolo SuperDeporte ha riportato che Inter e Valencia sono sulle tracce di Choupo Moting, che sarebbe già stato offerto alla squadra spagnola del nuovo presidente Peter Lim.

Secondo le news di calciomercato riportare da SkySport il Chelsea è interessato a Mauro Icardi. La squadra allenata da Josè Mourinho sta cercando un attaccante, e lo cercherà a maggior ragione se dovesse davvero cedere il belga Romelu Lukaku. D’altra parte arriverà Diego Costa dall’Atletico Madrid: per arrivare a Icardi i Blues potrebbero offrire uno dei giocatori che interessano ai nerazzurri, come John Obi Mikel e Fernando Torres (che però guadagna troppo).

Punto sulla situazione di Andrea Ranocchia. Secondo quanto riportato da SkySport l’Inter è pronta a proporre al difensore  classe 1988 un rinnovo di contratto triennale e la fascia di capitano già suggerita da Javier Zanetti (l’accordo attuale scade tra un anno); dal canto suo la Juventus è sempre interessata a Ranocchia, ma non ha ancora formulato un’offerta. Quando il giocatore rientrerà dal Brasile, dove si è aggregato alla nazionale italiana come riserva, la vicenda prenderà una piega più chiara, probabilmente definitiva.