Ancora poche ore poi decollerà forse definitivamente il calciomercato di casa Inter. In attesa di piazzare Guarin e Alvarez altrove (piacciono in particolare in Bundesliga con Borussia, Schalke 04 e Wolfsburg alla finestra), il club meneghino lavora su diversi obiettivi a cominciare da Gabriel Silva. Il terzino sinistro dell’Udinese piace da tempo anche al Milan, ma l’Inter sembra poter godere di diverse contropartite tecniche che piacciono ai friulani (a differenza invece dei rossoneri). Nell’operazione potrebbero finire i gioielli Duncan, Longo, Crisetig ed Mbaye, tutti talenti che piacciono e non poco a Stramaccioni, ex tecnico della Primavera nerazzurra. Nel contempo si sta portando avanti il fronte Biabiany, con Ausilio che ha proposto metà Belfodil più Schelotto al Parma, mentre alla Samp (che detiene la metà del francese), un giovane del vivaio. L’Inter vuole chiudere a breve anche perché l’arrivo del gialloblu sarebbe importante in ottica liste Uefa. Infine il centrocampo, dove si continua a lavorare sull’affare Valon Behrami, che lascerà sicuramente il Napoli. Con il giocatore vi sarebbe già una bozza d’accordo ma manca l’intesa con i campani che alla fine si troverà. Sullo sfondo rimane Xhaka che uscendo allo scoperto nelle scorse ore ha ammesso: «Una giornalista mi ha parlato di Milano, dicendo che è una bella città. La mia risposta è stata: ‘Sì, per fare shopping…Per il momento, il mio pensiero è rivolto solamente al Mondiale, non ad un trasferimento; non penso ad altro che al Brasile».
Come ad ogni finestra di mercato Hernandez del Palermo torna di moda per l’attacco neroazzurro, seguito già più volte Zamparini davanti ad una buona offerta potrebbe anche cedere la sua punta, ma tutto dipende dalla contropartita tecnica. I siciliani sarebbero interessati a duo giovani neroazzurri Ibrahima Mbaye e Alfred Duncan come rinforzi per il prossimo campionato. Si potrebbe prospettare una maxi offerta con l’inserimento dei giovani seguiti dal palermo più un conguaglio per chiudere l’operazione
L’Inter di Thoir si è messa in moto sul mercato alla caccia di giocatori utili per gli schemi di Mazzarri, a cui il presidente ha concesso un anno per dimostrare i meritarsi la giuda dei neroazzurri. Dopo aver svecchiato la rosa ed aver abbassato il monte ingaggi “liberandosi” dei campioni del triplete è tempo di pensare a rinforzare la rosa. Aumentano i rumors di un possibile ritorno in Milano di una vecchia conoscenza degli interisti, parliamo dell’esterno offensivo Jonathan Biabiany, elementi rapido e perfetto per gli schemi di Mazzarri ricchi di contropiedi. Per assicurarsi il giocatore i dirigenti dell’Inter starebbero valutando una maxi offerta che coinvolgerebbe i cartellini di Schelotto e Belfodil destinati ad accasarsi a Parma. Schelotto non ha mai convinto con i colori neroazzurri mentre con al Parma durante questo campionato ha dimostrato di essersi inserito bene negli schemi di Donadoni e sarebbe molto soddisfatto di continuare l’esperienza con il club emiliano. Discorso diverso per Belfodil, prelevato lo scorso anno da Parma e mandato in Premier League nel mercato di Gennaio non ha convinto i dirigenti dell’Inter che lo sacrificherebbero molto volentieri per raggiungere Jonathan Biabiany. Per ora Leonardi avrebbe valutato l’offerta interessante ma non ancora adeguata. L’inter potrebbe aggiungere un conguaglio economico oltre ai due giocatori proposti, basterà per convincere il Parma? Leonardi ha più volte chiarito che non vuole smantellare la squadra nonostante l’annuncio dell’addio di Ghirardi ma una cosa è certa i soldi per il mercato scarseggiano e questa maxi operazione potrebbe fare al caso degli emiliano. Molto dipenderà dal conguaglio economico che offrirà l’Inter che preferirebbe ridurre al minimo l’esborso di contanti in questa operazione privilegiando l’inserimento di giocatori nella trattativa.