Alla Juventus capitolo secondo: ciak si gira! Secondo le ultime news di calciomercato l’Inter potrebbe cedere nuovamente il colombiano ai bianconeri, per 18 milioni di euro (15 più bonus). Non a caso i nerazzurri si stanno muovendo per acquistare un sostituto: l’ultima idea è quella di Yann M’Vila del Rubin Kazan (25 anni) ma resta viva anche l’ipotesi Valon Behrami. Con il Napoli si potrebbe parlare anche di Chrstian Maggio mentre tra gli obiettivi per l’attacco sembrano sempre in lizza Pablo Osvaldo, che non dovrebbe essere riscattato dalla Juventus, ed Erik Lamela. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Bortolan.
Per l’attacco nerazzurro si riparla di Osvaldo e l’agente del giocatore non smentisce: pista aperta? Sì ma solo nella formula del prestito, perché il costo del cartellino di Osvaldo resta elevato. In prestito può interessare perché Osvaldo piace a Mazzarri, se n’era parlato anche l’estate scorsa.
Altro ex romanista accostato all’Inter è Lamela: trattativa fattibile? Vale bene o male lo stesso discorso: Lamela costa tanto perché il Tottenham lo ha pagato circa 30 milioni e non può permettersi di svenderlo, perlomeno non ancora. Però è un giocatore che interessa all’Inter e per questo si potrebbe studiare un prestito. Sia Osvaldo che Lamela sarebbero acquisti importanti per l’attacco nerazzurro.
Un ex mazziarriano come Christian Maggio può essere un acquisto estivo? E’ in uscita dal Napoli e Mazzarri lo conosce molto bene avendolo valorizzato in Campania. Non dovrebbe costare tanto perché al momento ha solo un anno di contratto con i partenopei, chissà che non possa rientrare in un discorso più ampio con il club di De Laurentiis.
Allude a Valon Behrami? Potrebbe essere un’operazione congiunta anche se l’Inter preferirebbe non spendere troppo, mentre il Napoli con questa scusa potrebbe alzare le proprie richieste. Lo stesso De Laurentiis ha dichiarato di recente che nessun calciatore sarà svenduto.
La Juventus sembra tornata forte su Guarin: la cessione andrà in porto questa volta? Potrebbe anche perché il colombiano è uno dei pochi giocatori dell’Inter che può smuovere il calciomercato in uscita, oltretutto a gennaio era già stato ceduto alla Juventus. I nerazzurri però vogliono monetizzare al massimo e in questo senso i mondiali possono essere un’arma a doppio taglio.
In che senso? Se Guarin si esprimerà bene l’Inter potrà tirare sul prezzo, se invece disputerà un torneo anonimo la Juventus potrebbe abbassare l’offerta o addirittura tirarsi indietro. In ogni caso penso che se Guarin resterà all’Inter non sarà un male anzi, per me è un giocatore che può dare tanto alla squadra di Mazzarri.
Ricky Alvarez interessa ancora in Germania: anche lui può rischiare la cessione? La sua situazione non è molto diversa da quella di Guarin. Anche l’argentino ha degli stimatori e la sua cessione potrebbe fruttare una buona cifra. Però anche nel suo caso ci sono di mezzo i mondiali: ha meno possibilità di giocare ma in caso di buone prestazioni il suo prezzo aumenterebbe.
Bisognerà aspettare la fine del torneo per sapere qualcosa di più sul futuro di questi giocatori?



A questo punto credo di sì anche se il calciomercato non è mai spento, i discorsi tra agenti e società possono proseguire anche in parallelo. Però fin quando i giocatori sono impegnati in una manifestazione così importante non penseranno ad altro. Tengo comunque a sottolineare che come Guarin anche Alvarez può essere molto utile a Mazzarri, non cederlo potrebbe essere un bene.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)