L’Inter ha messo nel mirino Jonathan Biabiany, esterno d’attacco del Parma cresciuto calcisticamente nelle giovanili nerazzurre. Inter che ormai da qualche settimana pensa anche a Javier Hernandez, attaccante messicano del Manchester United che piace anche alla Juventus, un attaccante importante per Mazzarri. I dirigenti nerazzurri sono anche pronti a rinnovare il contratto ad Andrea Ranocchia, difensore azzurro che si avvicina alla scadenza di contratto (2015). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Bottini ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter pensa a Javier Hernandez. Che ne pensa del messicano? Hernandez è sicuramente un grande attaccante, che potrebbe dare una grossa mano a Mazzarri e penso anche all’Europa League, dove un giocatore come lui può essere un’arma notevole. Credo che l’Inter faccia davvero bene a puntare su di lui.
Non sarà facile però non crede? No perché sono convinto che il Manchester United abbia già ricevuto altre offerte per il messicano. L’Inter dovrà convincere il giocatore a scegliere la casacca nerazzurra.
Mazzarri vorrebbe Behrami a centrocampo. Scelta giusta? Lo svizzero è un giocatore di valore, il problema è che non bisogna fare un errore con Behrami, non è sicuramente l’erede di Cambiasso.
Servirebbe quindi un altro giocatore vero? Assolutamente sì, un altro centrocampista che possa far ripartire l’azione, per questo credo che l’Inter abbia bisogno di due giocatori in quella zona del campo.
Per quanto riguarda la difesa che succederà con Ranocchia? L’Inter cercherà di rinnovare il contratto al difensore azzurro ed è anche giusto così. Certo bisognerà stare attenti a Conte che lo ha allenato ad Arezzo e a Bari, penso che il mister bianconero stia ancora pensando al suo ex difensore.
Biabiany verso il ritorno all’Inter. Che significa? Significa che l’Inter potrebbe davvero svoltare dal punto di vista tattico, il francese non è certo adatto al 3-5-2. L’Inter farebbe bene a cambiare modulo tattico.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)