L’attesa potrebbe essere finalmente finita per Yann M’Vila, centrocampista francese ex Rennes oggi al Rubin Kazan. Il giocatore è in attesa di ricevere l’ok per diventare ufficialmente un giocatore nerazzurro, l’accordo è davvero a un passo. L’Inter pensa anche a un altro rinforzo a centrocampo, ovvero a Roberto Pereyra, giocatore dell’Udinese. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter è davvero a un passo da M’Vila. Che ne pensa del giocatore francese? E’ un grande giocatore, un colpo importante dell’Inter, sa fare tutto ma soprattutto sa impostare il gioco ed è la cosa che più serve al centrocampo nerazzurro.
Meglio coinvolgerlo in fase d’impostazione quindi? Assolutamente sì, mi ricorda molto De Rossi come tipologia di giocatore. E’ anche bravo in fase di interdizione, ma Mazzarri credo punterà su di lui in fase di impostazione. L’Inter tra l’altro ha sempre seguito il ragazzo.
In che senso? Da almeno tre anni i nerazzurri guardano a M’Vila, piaceva fin dai tempi del Rennes. Doveva arrivare prima in Italia, ma meglio tardi che mai.
In fase di interdizione potrebbe esserci Medel… Altro bel giocatore che ho seguito molto ai Mondiali. Lui è perfetto in fase di interdizione, assieme a M’Vila formerebbe una bella coppia di centrocampo.
Rimanendo in tema di centrocampisti, l’Inter è molto attenta anche a Roberto Pereyra. Cosa pensa dell’argentino? Dico che è l’ennesima magia dell’Udinese che acquista a poco e vende a tanto. Perché sono sicuro che anche per Pereyra ci saranno cifre importanti.
Un reparto, il centrocampo nerazzurro, che si preannuncia completamente rivoluzionato… Sì e sono convinto che sia la base per migliorare i risultati della squadra. Se davvero saranno perfezionati questi tre innesti l’Inter avrà un centrocampo competitivo anche ad alti livelli.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)