L’Inter ha intenzione di puntare su diversi giocatori per quanto riguarda l’attacco e nel mirino ci sarebbe anche Alexandre Pato. L’Inter vorrebbe prima cedere alcuni giocatori per la prossima stagione, verso l’addio ci sarebbe sia Guarin che Alvarez, due giocatori che non rientrano nel progetto Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Cosa dovrà l’Inter per rinforzare la rosa? Io credo che l’Inter debba risolvere la grana Rolando che ha fatto bene nella scorsa stagione. Il problema è che non c’è l’accordo per il riscatto del giocatore.
Che pensa dell’affare Dodò? Mi ha sorpreso l’affare e onestamente non mi convince però ovviamente sarà il campo che dirà se è stato un acquisto utile per i nerazzurri.
Si parla di Pato per l’attacco. Che pensa? E’ una voce che per ora non trova grande riscontro, anche perchè è un giocatore che non ha ancora dato grande prova di stabilità fisica.
Crede nella pista Jovetic? Al momento non credo sia una pista percorribile, a meno che sia il club che il giocatore non decidano di affrontare un’altra avventura per rivalutare il cartellino del giocatore.
Guarin verso l’addio? Viene messo spesso in tante trattative per andare via e invece rischia di rimanere per tanti motivi, soprattutto legati all’ingaggio.
Stessa situazione di Alvarez? Alvarez mi ricorda molto quella di Ranocchia visto che entrambi sono in scadenza di contratto. E visto che durante la fase ai gironi ha fatto comunque bene credo che l’Inter debba capire bene la situazione dell’argentino.
(Claudio Ruggieri)