Erick Thohir sogna per la sua Inter il ritorno in Champions League, dopo penserà anche alla vittoria del campionato. L’Inter di Mazzarri dovrà certamente crescere e per farlo serviranno i giocatori giusti da percare in questo calciomercato estivo. Dodò piace a Mazzarri, lo ha voluto lui così come M’Vila. In dirittura d’arrivo l’affare Medel, per l’attacco invece manca ancora qualcosa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato Inter.



Come possiamo valutare l’operato di Piero Ausilio? Io credo che l’Inter abbia fatto alcuni affari ed altri meno convincenti. Per esempio mi piace molto l’affare Dodò.

Come mai? Giovane e tecnico, un giocatore che potrà sicuramente crescere in vista della prossima stagione. Sono convinto che potrà fare bene all’Inter.



Mazzarri dovrà dare spazio a questo giovane… Mazzarri dovrà imparare a dare spazio a molti giovani, da Dodò a Kovacic oltre a Icardi che però ha già maggiore spazio rispetto agli altri.

Su M’Vila cosa mi può dire? Ho qualche dubbio sicuramente non dal punto di vista fisico ma tecnico, non credo possa fare la differenza nel centrocampo dell’Inter.

Mancherebbe un attaccante non crede? Premettendo che Icardi dovrebbe partire titolare, credo che a questa Inter servirebbe un attaccante in grado di accettare la panchina.

Chi consiglierebbe? Punterei su Paulinho del Livorno anche se il Verona è in vantaggio altrimenti andrei su Hernandez del Palermo che potrebbe arrivare senza grandi pretese.



(Claudio Ruggieri)