L’Inter è al lavoro a Pinzolo per preparare la stagione 2014-2015; ieri ha affrontato la prima partitella di allenamento, vincendo 6-1 contro il Trentino Team. A realizzare l’ultima rete della partita è stato Juan Jesus, tornato in campo dopo il lungo stop per infortunio. Su Twitter, a proposito di questo, c’è stato un curioso e simpatico scambio di tweet tra colleghi di reparto. Il brasiliano ha scritto un messaggio nel quale esprime la sua felicità per il ritorno in campo “dopo 3 mesi e 12 giorni (…) per fare quello che amo”. A rispondergli subito dopo è stato Andrea Ranocchia: “Anche più forte di prima!!!!”; e così Juan Jesus ha chiuso con un “Grazie Capitano!”. Insomma, all’Inter l’atmosfera è rilassate e le cose stanno andando per il verso giusto; il lavoro a Pinzolo prosegue.



Nella prima amichevole estiva dell’Inter sono arrivati 6 gol. Certo: l’avversario – il Trentino Team – era quello che era, però lo scorso anno i nerazzurri avevano faticato maggiormente. Invece ieri pomeriggio si sono viste buone indicazioni e anche Walter Mazzarri è soddisfatto per come i suoi giocatori hanno risposto sul campo. In zona mista il tecnico livornese ha parlato di alcuni aspetti del test. “Faceva caldo, ma la circolazione di palla è stata buona e i ragazzi hanno provato a fare quello che ho proposto in questi giorni. Sono stati tutti molto disponibili: siamo arrivati sotto porta molto spesso, a volte però abbiamo fatto qualche tocco in più. Quando giochiamo bene voglio più cattiveria sotto porta: questo deve entrare subito in testa”. Mazzarri ha parlato anche della difesa a 4, che aveva già detto possibile; e ha poi spostato il discorso sul nuovo acquisto Yann M’Vila, visto in campo a metà del secondo tempo. “E’ arrivato adesso e si deve sistemare atleticamente perchè è stato fermo a lungo. Però si è visto subito che tocca bene la palla e ha una bella struttura fisica; deve allenarsi e acquisire autonomia, ma ritengo abbia fatto bene per quello che rappresentava questo test”. Infine un appunto anche sul rientro scaglionato dei suoi giocatori e su come questo possa influire sulla preparazione della squadra: “Siamo quelli che hanno finito più tardi, per un gruppo che inizia un ciclo del tutto nuovo sarebbe stato meglio essere qui tutti. Però va bene così: quando ci saremo tutti lavoreremo al meglio”.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)