Roberto Pereyra sembrava a un passo dalla Juventus, ma il direttore sportivo dell’Udinese ha improvvisamente riaperto la trattativa. Cristiano Giarretta ha parlato così a FcInterNews: “Per Pereyra non è stato ancora definito nulla. Non voglio sbilanciarmi per ora. Su di lui c’è il forte interesse di Juventus e Inter, la situazione è aperta“. Si parla anche di Mbaye: “Non c’è nessuna trattativa in corso. Non c’è per lui né per altri giocatori. Non lo trattiamo, anche se ha fatto bene con Stramaccioni. Siamo troppi, in quel ruolo ne abbiamo addirittura cinque. Ora dobbiamo sfoltire un pò la rosa“.
L’Inter ha scelto il grande obiettivo del suo calciomercato targato estate 2014. Il nome è quello di Stevan Jovetic, ex fantasista della Fiorentina ora al Manchester City, come titola in prima pagina il Corriere dello Sport. Da quando è volato in Premier League Jo-Jo non ha più trovato continuità e starebbe pensando di tornare in Italia dove ha espresso al massimo tutte le sue qualità. Una trattativa difficile anche perchè i Citizens hanno speso molti soldi per portarlo a Manchester e non sembrano disposti a scendere a patti. E’ così che i nerazzurri starebbero pensando di trattare per un prestito con diritto di riscatto, magari anche obbligatorio. Un mercato low-cost quello dell’Inter che però si sta muovendo in maniera oltre che oculata anche molto intelligente.
E’ difficile da decifrare quello che è il futuro di Rolando, difensore che quest’anno ha giocato nell’Inter in prestito e di proprietà del Porto. I nerazzurri rimangono in pole per riportare il giocatore in Italia, ma attenzione anche alla Roma che sembra molto interessata al ragazzo. L’agente del ragazzo, Joao Cardoso, ha parlato a Calciomercato.com: “Ci sono diversi club interessati al centrale e Rolando è in attesa. Aspettiamo evoluzioni concrete e reali con il Porto“.
Presentazione ufficiale per l’ultimo colpo di calciomercato di casa Inter, Yann M’Vila. Direttamente dal ritiro di Pinzolo, il centrocampista francese ha parlato ai giornalisti presenti, svelando il perché della scelta effettuata: «Dinamo Mosca e Inter sono stati i contatti concreti che ho avuto. Ho scelto Milano per il progetto e per l’importanza del club. Voglio arrivare in alto con questi colori». Uno sguardo anche alla possibile posizione che M’Vila ricoprirà in campo: «Personalmente voglio giocare il maggior numero di partite e dare il massimo. Preferisco giocare davanti alla difesa, non sono solo e quindi mi dovrò anche adattare». Ricordiamo i termini economici della trattativa con il Rubin Kazan: prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto a 9 milioni al 30 giugno del 2015.
L’Inter prosegue il suo calciomercato estivo cedendo i giocatori in esubero. E’ di poco fa la notizia della cessione ufficiale di Alfred Duncan alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha comunicato il tutto tramite una nota apparsa sul proprio sito web: «L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dal F.C. Internazionale Milano i diritti sportivi del calciatore Joseph Alfred Duncan (nato ad Accra, Ghana, il 10 marzo 1993)». L’indiscrezione era nell’aria ormai da diversi giorni e l’ufficialità è arrivata stamane. Duncan era rientrato ad Appiano Gentile dopo la scadenza del prestito con il Livorno ma Walter Mazzarri ha preferito girarlo altrove nuovamente a titolo temporaneo, visto che il giovane talento africano non rientrava nei progetti nerazzurri per il 2014-2015.
Sono positive le sensazioni che ruotano attorno al difensore del Porto Rolando. I portoghesi sono pronti per ingaggiare il difensore spagnolo del Rubin Kazan, Ivan Marcano. Questi ha giocato sei mesi in prestito all’Olympiakos rilanciandosi dopo un periodo altalenante. Secondo il quotidiano portoghese O Jogo la trattativa è praticamente chiusa. Questo potrebbe rilanciare la possibilità di vedere ancora Rolando all’Inter nella prossima stagione. Il giocatore piace molto a Walter Mazzarri che dopo Napoli e Milano lo vorrebbe con sé per il terzo anno consecutivo. Attenzione però alla Roma che monitora la situazione.
Erik Lamela rimane un giocatore molto seguito dai club italiani. L’argentino ha deluso con la maglia del Tottenham dopo che era esploso proprio nel nostro paese alla Roma. I nerazzurri puntano sul riportarlo in Serie A, ma devono stare attenti al Milan e alla Juventus. Di questo e altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Massimo Sambuco (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).