L’Inter ha intenzione di rinforzare il reparto offensivo e nel mirino del calciomercato ci sono diversi giocatori. Dall’Inghilterra si parla anche di un forte interesse per Fabio Borini, attaccante del Liverpool ex Roma, che piacerebbe a Mazzarri. Intanto sul fronte cessioni si continua a valutare quella di Fredy Guarin, centrocampista colombiano che piace all’estero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Gravinese ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha messo nel mirino un attaccante. Che tipo di giocatore dovrebbe essere? Io credo che all’Inter servirebbe un bomber di razza, un attaccante vero in grado di rinforzare il reparto offensivo. Difficile fare i nomi, ma sono tanti i giocatori accostati ai nerazzurri.
L’ultimo in ordine di tempo è l’ex Roma Borini. Che ne pensa del giovane italiano? E’ un calciatore di talento questo è certo, anche se è sulla breccia o quasi da qualche anno è solo un classe 1991. Ma non credo sia il bomber giusto per l’Inter. A Mazzarri servirebbe un altro tipo di attaccante. Borini lavora molto per la squadra ma non ha mai segnato più di 10 gol.
Inter che guarda anche alle cessioni. Che succederà con Guarin? Il colombiano non è riuscito ad esprimere all’Inter il proprio potenziale, credo proprio che andrà via da Milano.
Lo vede all’estero? Secondo me sarà l’estero la sua prossima meta anche perché l’Inter vorrebbe monetizzare al massimo dalla cessione del colombiano. Ma starei attento anche alla Juventus.
Come mai? Se dovesse partire qualche centrocampista la Juvetus potrebbe puntare sul colombiano dell’Inter che piaceva a Conte e potrebbe piacere anche ad Allegri.
Mbaye verso il prestito, perché non puntare su di lui? E’ il solito discorso dei nostri club, io penso che bisognerebbe dare maggiore fiducia ai nostri talenti.
(Claudio Ruggieri)