L‘Inter si guarda attorno e cerca di individuare in questo calciomercato qualche giocatore in grado di rivoluzionare il suo attacco. Ci sono alcuni nomi che gravitano nell’orbita di Appiano Gentile; nomi importanti, forse anche difficilmente raggiungibili. In effetti i nerazzurri hanno bisogno di comprare giocatori che siano ancora più efficaci in zona gol. Sembra del resto tramontata la pista di mercato che porterebbe a Fernando Torres, alto il costo del suo cartellino e del suo ingaggio; ma bisogna fare attenzione anche alle uscite, perchè Mauro Icardi ha numerose richieste da club importanti come il Monaco. Vedremo poi cosa succederà per la cessione di Zdravko Kuzmanovic. Per parlare delle situazioni di calciomercato dell’Inter abbiamo contattato l’agente FIFA Riccardo Nicolai. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Si parla di Borini in ottica Inter: un acquisto di valore? Sarebbe un ottimo acquisto per l’Inter, un attaccante importante per il reparto offensivo nerazzurro. Borini è un giocatore di grandi qualità tecniche, ha tanto mercato; il problema è che preferirebbe restare al Liverpool la prossima stagione.
Ancora dalla Premier League: Javier Hernandez sembrava vicino, potrebbe arrivare? Anche lui sarebbe un acquisto ideale per l’Inter, il Chicarito è un altro calciatore molto forte. La soluzione dell’Inter poi non sarebbe così impossibile, visto che Van Gaal non sembra gradire molto questo calciatore.
Fernando Torres è ormai una pista tramontata? In effetti non sembra un acquisto molto semplice, la trattativa con il Chelsea non è facile e l’ingaggio percepito dal calciatore è molto alto. Sarà difficile vederlo indossare la maglia nerazzurra.
Restando in tema di attaccanti: Icardi è davvero incedibile? Aspettiamo a dirlo, se arrivasse un’offerta importante, con grandi cifre, di quelle a cui non si può dire no, credo che anche lui potrebbe partire. C’è ad esempio il Monaco, una società che sta crescendo in un campionato che sta crescendo; la disponibilità economica c’è, l’offerta potrebbe arrivare ad Appiano Gentile…
Un giocatore il cui futuro è ancora incerto è Kuzmanovic: cosa succederà? Il calciatore serbo non è sicuro di rimanere all’Inter. Ha fatto fatica a ritagliarsi uno spazio da titolare nella squadra nerazzurra, ma questo è normale quando si gioca in un grande club. Al momento è difficile stabilire quello che accadrà.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

DIRETTA/ Inter Empoli Primavera (risultato finale 3-1): i nerazzurri tornano a vincere! (27 ottobre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO INTER/ Voto 7 ai nerazzurri: puntellata la squadra dello Scudetto