Dopo aver venduto James Rodriguez al Real Madrid per 80 milioni di euro, il Monaco è pronto a reinvestire parte dell’incasso: nel mirino del club monegasco ci sono Nicolas Gaitan (centrocampista argentino in forza al Benfica) e Fredy Guarin. Il colombiano sembra ormai prossimo a lasciare l’Inter e la società neroazzurra, a fronte di un’offerta sui 15 milioni di euro, sembra ben disposta a trattare il suo passaggio verso il Principato. Guarin andrà a far compagnia al connazionale Falcao?



Mentre la tournée nerazzurra negli States vive i suoi primi momenti (e Mazzarri lavora già duro per non sfigurare in queste prime amichevoli estive), il mercato in casa Inter si muove e secondo quanto riporta Sportmediaset l’agenda degli uomini di mercato di Thohir si è arricchita di un nuovo nome. Si tratta di Alex Texeira che è stato offerto ai nerazzurri direttamente da da Kia, agente del giovane calciatore. Brasiliano, clase ’90, gioca da trequartista ma anche da esterno offensivo ed è in uscita dallo Shakhtar Donetsk. Rimae comunque sempre calda la pista Osvaldo.



Era arrivato all’Inter come grande pupillo di Walter Mazzarri che aveva voluto portarselo dietro dal Napoli; ora sembra che per Hugo Campagnaro non ci sia più spazio e che addirittura possa arrivare la cessione. A fare il punto è stato l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: la Sampdoria, dove l’argentino ha giocato (sempre con il tecnico livornese) era interessata a riprenderlo ma si è dovuta arrendere davanti al costo troppo elevato; così sembra che una porta si sia aperta con direzione Vicente Calderon. L’Atletico Madrid infatti è interessato a rinforzare la sua difesa, orfana peraltro di Filipe Luis finito al Chelsea. Campagnaro gioca dall’altra parte, ma rappresenta comunque un rinforzo di esperienza ed è sufficientemente duttile per ricoprire più ruoli in difesa. Diego Simeone, che ben lo conosce, ci sta pensando; la permanenza dell’argentino ad Appiano Gentile non è affatto certa, vedremo se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.



Il nome di Carlos Bacca continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Inter. L’attaccante del Siviglia, reduce da una grande stagione culminata con la convocazione del ct della Colombia, Pekerman, sogna il grande salto di qualità. Gli andalusi sono pronti a chiudere a 18 milioni mentre l’Inter si spingerebbe fino a . Sul piatto due milioni di euro come oneri per il prestito più 12 milioni al momento del riscatto con la possibilità che nella trattativa vengano inseriti anche i cartellino di Kuzmanovic e Botta, due giocatori decisamente funzionali al 4-2-3-1 di Emery. Ausilio è pronto a volare in Spagna nelle prossime ore dopo aver parlato con Mazzarri, convintosi che Bacca può essere l’ultimo giusto da affiancare a Icardi e Palacio vista la sua duttilità.

Calciomercato rovente in casa Inter. Il club meneghino è fra le società più attive in Italia e nella giornata di ieri ha chiuso il colpo Medel con il Cardiff: prestito oneroso ad un milione di euro con il riscatto da 6,5 milioni pagabili in due rate differenti. Manca solo l’ok degli inglesi che dovrebbe comunque arrivare nella giornata odierna. Se tutto andrà come previsto, Medel giungerà a Milano nelle prossime ore per visite mediche e firme e poi raggiungerà la squadra negli Stati Uniti: firmerà un quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Altro nome caldissimo negli ambienti nerazzurri è quello di Pablo Daniel Osvaldo. Nella serata di ieri l’Inter ha raggiunto un accordo con l’italo-argentino che non intende affatto rientrare al Southampton. Il problema principale resta trovare l’intesa economica con gli inglesi, che chiedono almeno 12/15 milioni di euro, e l’operazione potrebbe concretizzarsi a fine agosto, quando Thohir darà il via libera ad un investimento extra. Infine la difesa, con l’idea Balanta: ieri in Argentina circolava la notizia di una chiusura imminente, ma la realtà è leggermente diversa. L’Inter offre 3,5 milioni di euro di base con bonus che possono far lievitare il tutto a 7 milioni. Il River Plate chiede 8 milioni per il talento colombiano e la trattativa sembra vicina alla chiusura.

Secondo ”Wales Online” il Galatasaray sarebbe in pressing sul centrocampista del Cardiff City Gary Medel. I turchi sarebbero pronti a pagare 10 milioni di sterline in contanti. Nonostante l’offerta importante i nerazzurri rimangono comunque in vantaggio per l’affare, visto che hanno già un accordo col giocatore che senza dubbio preferisce la Serie A al comunque appetibile campionato turco. Vedremo cosa ne penserà il club gallese che ha pagato Medel appena un anno fa 13 milioni di euro e cedendolo al club di Prandelli recuperebbe quasi tutto l’investimento.

L’Inter e Gary Medel, è fatta. I nerazzurri hanno praticamente completato l’affare con il Cardiff City e tutto potrebbe diventare ufficiale nel weekend prossimo. Si parla di una cifra intorno agli otto milioni di euro, per un giocatore che i gallesi avevano pagato ben tredici milioni appena l’estate scorsa quando arrivà dal Siviglia. Medel è un giocatotre grintoso e di carattere che potrebbe sicuramente dare tono al reparto di rottura della squadra di Walter Mazzarri. Ormai la trattativa sembra definita, non sembrano esserci problemi sulla strada per il club di Thohir.

Uno dei nomi caldi per il mercato dell’Inter è quello del centrale della Germania e della Sampdoria Mustafi. La voce era quella di un possibile scambio, con ovvio conguaglio, tra i blucerchiati e l‘Inter con Campagnaro in Liguria e il tedesco in Lombardia. Carlo Osti, direttore sportivo della Samp, ha parlato a SportItalia durante la trasmissione ”Speciale Calciomercato”: “Dei nerazzurri non so proprio nulla. Mustafi all’Inter non mi risulta. Pato e Osvaldo? Il Presidente ha molto entusiasmo e ambizione, siamo con lui, ma dobbiamo fare operazioni da Samp. Puntiamo quindi sui giovani e non vogliamo snaturare il club“.

L’attaccante del Manchester United, il Chicharito Hernandez, è ormai da mesi uno dei protagonisti del calciomercato dell’Inter. Il nazionale messicano viene da una stagione in cui ha visto poco il campo, e il futuro non sembra essere differente. L’ultima parola spetterà però a Van Gaal, neo allenatore dei Red Devils, che nelle ultime ore è uscito allo scoperto spiegando: «Dovrò valutare se giocherà come voglio. Per ora posso dire solo quello che ha mostrato sotto la guida di un altro allenatore, da domani potrà dire qualcosa di più dettagliato. Andrà via? Alla luce di ciò che ho detto in questo momento non posso dire nulla su questo aspetto». Hernandez piace molto al presidente dell’Inter, Erick Thohir, che avrebbe già predisposto un assegno da 15 milioni di euro. Sembra invece un po’ meno convinto mister Mazzarri, visto che Hernandez è un clone di Icardi mentre il tecnico toscano avrebbe maggiore necessità di un esterno. A conferma di tali indiscrezioni anche le dichiarazioni di Eduardo Hernandez, l’agente dell’attaccante dello United: «Ad oggi non c’è alcuna trattativa ufficiale – riporta Calciomercato.it – Javier si è unito ieri ai compagni del Manchester United, raggiungendo il ritiro di Los Angeles e nei prossimi giorni valuteremo le varie soluzioni, non solo quella relativa all’Inter. Non abbiamo ancora parlato con Louis van Gaal, che valuterà ‘Chicharito’ in prima persona prima di prendere una decisione».

Non c’è solo il top player per l’attacco nei piani di calciomercato di casa Inter. Il club nerazzurro potrebbe tentare un assalto concreto a Jonathan Biabiany, ma solo nel caso in cui Ruben Botta facesse le valigie. La permanenza dell’esterno d’attacco sudamericano non è certa, e lo si capisce chiaramente dalla dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore a Fcinternews da parte dell’agente dello stesso, Sergio Levinton: «E’ vero che Ruben è stato confermato dal direttore sportivo Ausilio – le parole del procuratore del calciatore nerazzurro – ma non significa che in caso arrivasse un’offerta buona per il club e per il giocatore non verrà presa in considerazione. Dipenderà molto anche dall’arrivo di un altro attaccante. Però è una cosa positiva che Piero e lo staff tecnico si fidino molto delle grandi capacità di Ruben». Sulle tracce di Botta vi sarebbero diverse società italiane e non, fra cui il Torino: «Molte squadre su di lui? Sì, è la verità che ci sono vari club che si sono informati sulla sua situazione e che chiedono quali siano le condizioni economiche per averlo. Dopo la tournée, a seconda delle possibilità, lavoreremo con Piero e col giocatore per il futuro. Ruben è tranquillo e felice nell’Inter, che è uno dei club più importanti al mondo, però necessita e chiede continuità per raggiungere il suo vero livello, questo si ottiene solo giocando gare ufficiali».

Eder Balanta è il prossimo colpo di calciomercato di casa Inter. La notizia sta circolando in questi minuti in Argentina ed in particolare sui principali social network del River Plate. Stando a quanto riportato da Fcinternews.it, il club di corso Vittorio Emanuele avrebbe chiuso l’affare relativo all’interessante talento colombiano in cambio di un assegno molto vicino ai 5 milioni di dollari, poco meno di 4 milioni di euro. A riprova di ciò, lo sconforto fra i supporters dei Millonarios, che sul web si sono scatenati con commenti del tipo “Regaliamo il miglior difensore degli ultimi dieci anni” e ancora “È stato concluso il trasferimento di Balanta all’Inter. I dirigenti lo hanno già comunicato a Gallardo”. A questo punto non ci resta che attendere una conferma ufficiale o eventualmente una smentita.

Prosegue la trattativa tra Inter e Cardiff City per il trasferimento a Milano di Gary Medel, centrocampista cileno classe 1987. SportMediaset ha puntualizzato la situazione: le parti sono molto più vicine, la società gallese ha abbassato la propria richiesta complessiva a 8,5 milioni di euro mentre l’Inter ne offre 7,5. Con il giocatore invece l’intesa è già stata raggiunta: contratto di 4 anni da 8 milioni complessivi. Novità possibili nelle prossime ore.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Gravinese ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al calciomercato dell’Inter (clicca qui per l’intervista completa). A tema soprattutto due giocatori: uno in uscita che potrebbe essere Fredy Guarin, con possibilità di andare all’estero ma anche di rimanere in Italia con un’altra maglia. Uno in entrata: la possibilità di far rientrare nel nostro campionato Fabio Borini che aveva fatto bene con la maglia della Roma ma poi è stato ceduto al Liverpool, dove tuttavia non ha ancora trovato lo spazio che avrebbe sperato. Può essere un affare per la nuova Inter di Walter Mazzarri?