Per l’Inter sono ancora aperti diversi file di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio è volato in Inghilterra con un solo obiettivo: acquistare Gary Medel dal Cardiff City, possibilmente in prestito con obbligo di riscatto. Nel frattempo però l’Inter rischia di perdere Rolando: l’accordo con il Porto tarda ad arrivare ed altre squadre sembrano pronte ad inserirsi. Si parla anche di colombiani: incerto il futuro di Fredy Guarin mentre per l’attacco un’ipotesi fresca è Carlos Bacca, puntero del Siviglia classe 1986 autore di 21 gol nell’ultima stagione. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vito Pirozzi.
Rolando sì, Rolando no: riuscirà l’Inter a confermare il portoghese? Non sarà facile e lo dimostra il fatto che la trattativa con il Porto si è bloccata. Visto anche l’interesse della Roma per il giocatore è possibile che l’Inter decida di puntare su altri difensori possibilmente più economici. Le speranze di conferma però sono ancora in piedi anche perché il giocatore ha dichiarato di voler tornare a Milano.
Intanto Piero Ausilio è in Inghilterra per chiudere l’acquisto di Gary Medel: ci riuscirà? Credo di sì anche se non è un acquisto scontato come può sembrare. In questo momento anche due-tre milioni di euro possano fare la differenza per le squadre italiane, se il Cardiff tirerà la corda per Medel l’Inter potrebbe anche rinunciare e orientarsi su un altro centrocampista. Però penso che Ausilio troverà una soluzione per portare il cileno a Milano, sarebbe un bel colpo per Mazzarri.
Per l’attacco l’ultimo candidato è Carlos Bacca: si può fare? Credo che l’Inter sia disposta ad un sacrificio extra per acquistarlo, nell’ultima stagione Bacca è cresciuto molto e ad oggi è uno dei miglior centravanti in Europa.
Schelotto sta lavorando con la squadra: resterà all’Inter? No, credo che alla fine partirà anche perché nell’ultima stagione, divisa tra Sassuolo e Parma, ha giocato complessivamente bene. Per questo non credo che mancheranno le offerte per lui, anche in Serie A.
Un candidato in uscita è Guarin, per cui si registra l’interesse del Monaco: il colombiano sarà ceduto? E’ un buon giocatore, con buone basi tecniche ed atletiche, ma non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava, non ancora perlomeno. Quindi credo che l’Inter farà bene a sfruttare le occasioni in uscita per lui, visto che per far quadrare i conti qualcuno dovrà partire. Mi permetterei poi di consigliare un giocatore per il centrocampo.
Di chi si tratta? Di Obeng Regan, centrocampista centrale ghanese classe 1994. Gioca nel Napredak Krusevac, squadra che milita nella serie A serba: è un giovane di grande prospettiva che potrebbe crescere molto e dire la sua anche in Italia.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)