L’Inter ha praticamente in mano Osvaldo, attaccante italo-argentino che lascerà ancora una volta il Southampton. C’è il sì del giocatore che vorrebbe giocare nell’Inter di Mazzarri suo grande estimatore fin dai tempi di Napoli. Inter che vorrebbe anche rinforzare la difesa con Eder Balanta, difensore colombiano del River Plate. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti, agente FIFA, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Inter e Osvaldo a un passo dal sì. Se lo aspettava vero? Sì perchè a marzo avevo già avuto le prime indiscrezioni al riguardo e ad aprile ho avuto conferme vere, Mazzarri lo voleva già ai tempi di Napoli (leggi l’esclusiva del 30 aprile 2014, clicca qui).
I tifosi dell’Inter però sono molto scettici sull’acquisto dell’italo-argentino… Io invece sono convinto che Osvaldo con Mazzarri farà almeno 20 gol, di certo andrebbe in doppia cifra. E’ il tecnico giusto per il centravanti italo-argentino.
Ausilio vorrebbe regalare anche Balanta a Mazzarri. Ci riuscirà? Non credo proprio, il problema è che il River per Balanta chiede almeno 8 milioni di euro, ma soprattutto chiede subito una parte di questi soldi.
Ovvero? Il 75% della cifra deve essere versata subito e a queste condizioni l’Inter di certo non tratterà per l’acquisto del difensore colombiano.
Monaco-Guarin sembra saltare… Secondo me resterà all’Inter, il problema di Guarin percepisce un ingaggio da 2,8 milioni di euro, che al momento nessuno vorrebbe offrirgli.
(Claudio Ruggieri)