Prima di partire per l’Asia, Laurent Blanc, tecnico del Paris Saint-Germain si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il tecnico francese ha commentato dispiaciuto la cessione di Kingsley Arnold alla Juventus assieme alla possibile partenza di Adrian Rabiot, altro giovanissimo del club parigino. Classe 1995, il centrocampista è infatti entrato nella lista dei desideri di Walter Mazzarri, che potrebbe presto portarlo a milano. Il tecnico francese ha così commentato la situazione: “Il problema è la situazione contrattuale, Coman non poteva partire per un’altra squadra francese ma era libero di andare all’estero. C’è sempre chi ne approfitta quando non sei in una posizione di forza, gli italiani poi sono molto intelligenti e hanno colto l’occasione. Per Rabiot rischia di essere la stessa cosa: non siamo in una posizione di forza per il contratto”



Secondo una dichiarazione rilasciata a Sportmediaset Mauro Icardi non ha alcuna intenzione di lasciare Milano. Lo conferma il suo agente Abian Morano: “Icardi è al 100% interista. In questo momento lui vuole solo vincere con l’Inter”. Il procuratore del calciatore argentino ha poi escluso qualsiasi contatto o offerta dea parte del Monaco, ribadendo l’intenzione dell’attaccante di rimanere nerazzurro.



Sembra sempre più vicino all’Inter; il club nerazzurro va alla ricerca di un attaccante e, nonostante la notizia dell’arrivo che potrebbe essere imminente, Osvaldo continua a non essere la prima scelta di Walter Mazzarri come futuro attaccante del club milanese. In testa alla lista dei desideri del tecnico livornese rimane sempre Stevan Jovetic: sogno che però potrebbe rimanere nel cassetto ancora per molto tempo. A ronzare nella testa dell’allenatore interista però si fa sempre più spazio l’ipotesi di inserire in organico un giocatore del quale si era ampiamente parlato nei mesi scorsi, ovvero Javier Hernandez: la punta messicana infatti ha suscitato vivo interesse in casa nerazzurra, che potrebbe contattare il Manchester United (dove il Chicharito non sembra più essere indispensabile) per sondare il terreno con il giocatore e con la sua società.



Zdravko Kuzmanovic potrebbe lasciare l’Inter in occasione del calciomercato estivo. Il centrocampista serbo non è un titolare fisso e in caso di proposta ad hoc tutto potrebbe succedere. Sulle tracce dell’ex Stoccarda vi sarebbe in particolare il Siviglia, e a riguardo Marko Naletilic, l’agente del nerazzurro, ha confessato ai microfoni di Fcinternews: «Non sono mai stato contattato ufficialmente dal Siviglia. Al ds Monchi un paio di anni fa il giocatore piaceva, dai tempi della Fiorentina e dello Stoccarda, questa è l’unica cosa che so. Ma se a uno piace un giocatore non è detto che poi lo vada a comprare o a fare uno scambio. Ufficialmente e non ufficialmente non ci sono stati contatti con me, è solo una voce in più del mercato. D’altra parte con la situazione economica difficile delle squadre italiane, tutti i giocatori o quasi, a parte Kovacic, sono sul mercato. Io direi che Kuzmanovic è considerato dal mister e non fa parte della lista dei partenti. Però se arriva un’offerta economicamente buona per l’Inter e per il ragazzo, che dà l’ok personalmente, allora tutto è possibile. Tutte le decisioni le facciamo in sintonia con la società». L’Inter starebbe pensando di inserire il centrocampista dell’est Europa in un’operazione allargata anche a Botta per arrivare a Carlos Bacca, attaccante della nazionale colombiana che viene da una grandissima stagione in quel di Siviglia.

Manovre di calciomercato in casa Inter riguardanti in particolare l’attacco. Il club meneghino è alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato ed oltre a Pablo Daniel Osvaldo, praticamente bloccato, attenzione a Carlos Bacca. Il nazionale colombiano del Siviglia avrebbe chiesto un ritocco dell’ingaggio agli andalusi e tale mossa potrebbe indurre i nerazzurri ad accelerare i tempi. Sul piatto vi sarebbe una proposta da 14 milioni di euro in totale, compreso i cartellini di Kuzmanovic e Botta. Non è da escludere un blitz a Siviglia di Ausilio oppure di un importante agente Fifa che sta curando la trattativa. Attenzione anche alle novità riguardanti Icardi, con il Monaco che non ha mollato la presa, ancor di più dopo la cessione di Rodriguez. L’Inter ritiene incedibile il giocatore ma qualora venisse presentata un’offerta superiore ai 25 milioni di euro, tutto potrebbe succedere.

Il calciomercato dell’Inter prevederà diverse uscite da qui fino al prossimo 1 settembre. Sono diversi i calciatori in esubero in quel della Pinetina e molti di questi sono difensori. Il caso più emblematico è senza dubbio quello di Matias Silvestre e Hugo Campagnaro. Il primo è rientrato ad Appiano Gentile dopo il prestito infelice al Milan, mentre il secondo sarebbe in rotta con Mazzarri. Ad entrambi la dirigenza troverà una nuova sistemazione anche se per ora non sembra esservi nulla di concreto: tanti sondaggi, diversi ammiccamenti ma pochi fatti. Silvestre è stato accostato al Parma, ma anche a diverse medio-piccole della Serie A (fra cui un ritorno al Palermo), mentre il vice-campione del mondo argentino era finito in orbita Roma (che però è vicinissima ad Astori) e anche Sampdoria. L’ultima idea per l’ex Napoli sarebbe l’Atletico Madrid, che starebbe pensando al ragazzo per rinforzare la retroguardia 2014-2015, giocatore fortemente sponsorizzato da Simeone, ma attenzione anche al Genoa, altra novità recente. Potrebbero lasciare anche due terzini, visto che sono ben 6 i componenti delle fasce. A rischiare maggiormente sono i giovani Donkor (promosso dalla Primavera) e MBaye, rientrato alla base dopo il prestito al Livorno.

Prosegue, seppur a rilento, il calciomercato di casa Inter. Ancora nessuna fumata bianca per Gary Medel anche se la trattativa, a meno di clamorosi colpi di scena, alla fine andrà in porto. I nerazzurri e il Cardiff stanno discutendo sulle modalità di pagamento: si tratterà di un acquisto a titolo definitivo da 8 milioni di euro più bonus, pagabili però in più tranche. L’Inter vorrebbero pagarli in tre tornate differenti versando subito un milione, mentre gli inglesi ne vorrebbero subito il doppio: si tratta. Intanto il dt Ausilio lavora anche sul mercato d’attacco. Viste le difficoltà nell’arrivare ad un big, leggasi Jovetic, Lamela, Hernandez e via discorrendo, si è deciso di puntare su Osvaldo che ha già dato il suo assenso e che è stato bloccato nonostante un forte interesse dell’Olympiakos. Ora bisognerà però trattare con il Southampton che pretende almeno 15 milioni di euro: ipotizzabile un prestito con obbligo di riscatto in base ad un determinato numero di gol. Infine la difesa, con la situazione di Rolando sempre in stand-by e la probabile cessione di Campagnaro: l’Inter sta pensando seriamente al giovane nazionale colombiano Balanta per cui è già stata presentata un’offerta da circa 4 milioni di euro.

Hugo Campagnaro lascerà Milano, dopo appena una stagione giocata in nerazzurro. Il difensore argentino non riuscirà a ricucire lo strappo che ormai si è formato con società e allenatore. Per lui si era parlato di un possibile ritorno alla Sampdoria, così come di un trasferimento alla Roma. Spunta stasera invece una nuova trattativa che sembra anche essere ben avviata. Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, Campagnaro sarebbe vicino al Genoa che è piombato su di lui. Accordo praticamente fatto tra i due club, ancora da trovare l’intesa tra grifone e giocatore.

E’ intricata la situazione legata a Ezequiel Schelotto che ha ben giocato quest’anno in prestito tra Sassuolo e Parma. L’esterno d’attacco è rientrato all’Inter, pronto per disputare la preparazione estiva. Nell’amichevole contro il Prato ha giocato appena venti minuti, ma sono stati molti gli applausi per un giocatore pronto a essere recuperato per il club nerazzurro a meno che si possa riaprire qualcosa nelle prossime settimane. Di questo ha parlato l’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, in conferenza stampa: “A oggi Ezequiel non è qui e dunque è inutile parlare di un giocatore che non è del Parma anche se qui ha fatto bene”. E’ possibile quindi che si riapra una trattativa o l’Inter lo vuole trattenere? L’intrigo continua.

L’Inter comunica di aver ceduto in prestito al Prato il trequartista classe 1995 Lorenzo Tassi. Il talentuoso centrocampista giocherà quindi nel club toscano in Lega Pro, dove potrà finalmente confrontarsi con un campionato molto competitivo. Era arrivato in nerazzurro dal Brescia nel 2011 ad appena 16 anni battendo una fortissima concorrenza. Anche perchè di lui Luigi Corioni diceva che era il nuovo Roberto Baggio. A oggi ha avuto poco tempo per mettersi in mostra, ma a 19 anni la strada davanti è ancora spianata.

L’Inter sta per completare quello che potrebbe rivelarsi un affare di grande spessore. I nerazzurri infatti, secondo El Espectador, nelle prossime ore potrebbero rendere ufficiale l’affare legato a Eder Balanta. Il centrale colombiano ha destato l’attenzione anche di Juventus e Roma, ma sembra che al momento il club di Thohir sia in netto vantaggio per portarlo subito in Italia. Balanta è un centrale rapido e molto bravo nella marcatura, in molto lo vedono come un talento pronto a diventare un vero e proprio fuoriclasse.

Il prossimo colpo di calciomercato di casa Inter sarà Gary Medel. Il centrocampista della nazionale cilena ha l’accordo da tempo con i nerazzurri e l’intesa fra società è ormai prossima. A conferma di ciò, le parole rilasciate dal direttore dell’area tecnica interista, Piero Ausilio. Intervistato dai microfoni de El Grafico ha svelato: «Posso dire che stiamo trattando per avere il giocatore, la negoziazione è a uno stato molto avanzato. E’ un giocatore che ci piace tanto, anche se ancora niente è stato chiuso». Fra l’Inter e Medel vi sarebbe già un accordo per un quadriennale da 1,8 milioni di euro, mentre fra le due società la fumata dovrebbe arrivare in cambio di un assegno da 7,5 milioni di euro pagabili in più tranche. Non è da escludere che già in serata Medel possa sbarcare a Milano per visite mediche e firma.

C’è un’idea nuova in casa Inter per il calciomercato estivo. Il dt Ausilio starebbe pensando all’attaccante della Roma, Adem Ljajic. L’esterno dei giallorossi sembra destinato a lasciare la capitale nelle prossime settimane, ma solo nel caso in cui venisse presentata una proposta ad hoc del valore di 12/15 milioni di euro. Oltre alle tedesche e al Milan, attenzione all’Inter, che sta cercando di capire se sia possibile effettuare l’operazione, magari con la formula del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Il club meneghino ha da poco portato a termine la trattativa Dodò e i rapporti fra le due società sono ottimi. Tra l’altro i nerazzurri seguono da anni il calciatore della nazionale serba, come svelato dallo stesso Ljajic in occasione del suo sbarco alla Fiorentina.

Veste i panni da ds il neo-acquisto di casa Inter, Nemanja Vidic. Incalzato sul calciomercato ed in particolare sul possibile sbarco dell’ex compagno Hernandez a Milano, il difensore serbo ha confessato: «Il mio ex compagno Hernandez all’Inter? Di queste cose si occupano i dirigenti, poi è chiaro che Chicharito farebbe comodo a qualsiasi club e verrebbe accolto a braccia aperte. Ora pensiamo a questo gruppo, a superare il playoff di Europa League, che non sarà la Champions ma è comunque una competizione europea piene di ottime squadre». Il futuro del Chicharito è tutt’altro che certo. In Inghilterra sono convinti che il messicano abbia già detto sì all’Inter ma ora bisognerà attendere il “responso” del tecnico Van Gaal, che vuole prima visionare il ragazzo durante la pre-season per poi decidere eventualmente di cederlo al miglior offerente. Vidic ha raccontato anche le sue prime sensazioni da quando veste la casacca dell’Inter: «Le sensazioni sono ottime e veniamo da due dure settimane di lavoro, per quanto mi riguarda sta crescendo la condizione e l’intesa con i compagni. Poi quello che conta e’ il responso del campo e in questo senso le amichevoli che ci attendono sono l’ideale».

C’è l’esterno d’attacco in cima ai pensieri di calciomercato di casa Inter. Il dt Ausilio sta sondando il terreno per individuare un rinforzo complementare al 4-3-3 di Walter Mazzarri. Fra i nomi caldi vi sono quelli di Stevan Jovetic ed Erik Lamela ma nelle ultime ore la società di corso Vittorio Emanuele ha ricevuto un doppio due di picche: come scrive Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’Inter ha effettuato un sondaggio approfondito per l’attaccante del Tottenham così come per quello del Manchester City, ma per entrambi la risposta è stata un “no secco”. Le due società non intendono cedere i propri giocatori tenendo conto anche dell’investimento di circa 30 milioni di euro effettuato soltanto un anno fa.

L’Inter continua a seguire Adrien Rabiot, giovane talento che potrebbe lasciare il Paris Saint Germain in occasione del calciomercato estivo. Il centrocampista 19enne francese viene da una stagione ai margini dell’11 titolare e in vista del campionato 2014-2015 lo scenario non sembra cambiato. Ieri i parigini sono scesi in campo contro il Nizza per un’amichevole estiva, e anche in questa occasione il tecnico Laurent Blanc ha estromesso il talentuoso Rabiot, nemmeno convocato. Ufficialmente il centrocampista francese era out per un problema fisico ma non è da escludere che tale esclusione derivi dalle voci di mercato. L’Inter avrebbe già l’accordo con il PSG, mentre la Roma e la Juventus puntano all’intesa con il giovane calciatore, che ricordiamo, ha il contratto in scadenza nel 2015.

Era difficile da ipotizzare che Maurito Icardi potesse lasciare in questo momento l’Inter, viste anche le difficoltà davanti dei nerazzurri. Certo è che la disponibilità economica del Monaco, che osserva da tempo il ragazzo, avevano fatto pensare qualcosa di diverso. Ora però il club del Principato sembra aver decisamente cambiato direzione, forte anche di quanto incassato, se ce ne fosse stato bisogno, dalla cessione di James Rodriguez al Real Madrid. Secondo il Daily Mail il club starebbe pensando di puntare su Fernando Torres, ma c’è da battere comunque la concorrenza dell’Atletico Madrid che vorrebbe riportare el Niño dove è cresciuto.

Fredy Guarin è uno dei giocatori che dovrebbe essere sacrificato in estate per arrivare agli obiettivi che ha in mente la dirigenza dell’Inter. Di questo e altro abbiamo parlato con il talent scout Gennaro Ciotola (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Secondo l’agente FIFA Vito Pirozzi invece il colombiano sarà ceduto per arrivare a un obiettivo importante in attacco, un giocatore che potrebbe fare davvero la differenza sotto porta (Clicca qui per saperne di più).