L’Inter è ancora desiderosa di rinforzarsi sul calciomercato per migliorare l’ultimo quinto posto in campionato. Già arrivato Yann M’Vila, si puntano ora obiettivi in difesa come Doria, giocatore brasiliano classe 1994 già accostato più volte alle società italiane; e altri in attacco come Pablo Daniel Osvaldo, da sempre un pallino di Walter Mazzarri, e Stevan Jovetic che potrebbe rilanciarsi dopo una stagione difficile nel Manchester City. Ma si parla anche di cessioni: per esempio resta viva l’ipotesi di addio per Fredy Guarin, che negli ultimi giorni è stato accostato al Monaco e in ogni caso sembra ormai non rientrare più nei piani del suo allenatore. Per approfondire tutti questi temi abbiamo sentito l’agente FIFA Roberto La Florio. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Doria può davvero arrivare all’Inter? Sarebbe un giocatore interessante per i nerazzurri, è un difensore di prospettiva che sta migliorando sempre di più. Sarebbe molto utile per il reparto arretrato di Walter Mazzarri, un acquisto che rinforzerebbe la squadra.
Quanto è reale l’ipotesi Osvaldo per l’attacco? Lui sarebbe veramente contento di tornare a giocare in Italia, di questo sono sicuro. Non dovrebbe sprecare una terza occasione dopo essere stato alla Roma e alla Juventus; tecnicamente non si discute, bisognerà vedere se sarà in grado di rendere bene all’Inter se effettivamente verrà acquistato.
Lo stesso discorso si può fare per Jovetic? E’ un grande giocatore, duttile, che sa ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Di certo è superiore a Osvaldo come tecnica e potenziale: è ancora giovane, sarebbe un investimento importante. Forse l’acquisto migliore per l’attacco dell’Inter oggi come oggi.
Si è parlato di pista Monaco per Guarin: il colombiano è in partenza? Guarin è certamente un buon giocatore, a cui forse sarebbe meglio non rinunciare. Forse andrà al Monaco che dopo aver perso il suo campioncino James Rodriguez potrebbe acquistare un giocatore come Guarin, che è certamente interessante dal punto di vista tecnico.
Un Inter che comunque dovrà rinforzarsi ancora per la prossima stagione… Sia l’Inter che il Milan dovranno puntare alla qualificazione in Champions League la prossima stagione. Sarà un anno importante in cui ci sarà molta concorrenza al vertice e le due squadre milanesi non potranno fallire.
(Franco Vittadini)