L’Inter ha messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori per l’attacco, si parla di Jovetic che piace tanto a Walter Mazzarri. Il giocatore montenegrino è un giocatore di qualità che in Italia abbiamo apprezzato a Firenze. I nerazzurri però hanno messo nel mirino anche Bacca del Siviglia, bomber di livello. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo e Avvocato Vincenzo Pagano ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Jovetic nel mirino dell’Inter. Che pensa del montenegrino? Jovetic è un calciatore di qualità ma sarà difficile strapparlo al City, visto il prezzo che ha dovuto versare il club inglese alla Fiorentina.
E’ il giocatore giusto per l’attacco dell’Inter? E’ un centravanti tecnico, un giocatore che in attacco può giocare da seconda puntare o da esterno, sarebbe molto utile all’Inter anche perchè ha la giocata vincente in canna.
Non sarebbe meglio un centravanti? Il discorso è questo: se dovesse arrivare il colombiano Carlos Bacca quasi certamente partirebbe Icardi. I due assieme formerebbero sicuramente una grande coppia d’attacco, però non sacrificherei Icardi per puntare su un centravanti più avanti negli anni.
Vicina la conclusione dell’affare Medel. Che ne pensa del cileno? E’ un giocatore importante dal punto di vista della quantità, credo che Mazzarri voglia elementi forti a centrocampo. Medel e M’Vila penserebbero più al lavoro sporco mentre Hernanes e Kovacic potranno garantire qualità nelle giocate.
L’Inter dovrà puntare sui due giocatori di maggiore qualità non crede? Sono d’accordo, l’Inter a centrocampo ha bisogno di giocatori di questo tipo per poter aumentare la propria forza in ambito Scudetto.
La difesa si baserà su Vidic… Elemento d’esperienza che potrebbe aiutare tanto l’Inter pr quanto riguarda l’aspetto difensivo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)