L’Inter è vicino all’acquisto di un altro giocatore pronto a rinforzare la rosa di Mazzarri. Si tratta di Gary Medel, centrocampista cileno del Cardiff che piace tanto al tecnico toscano. I nerazzurri sono pronti a puntare anche su Osvaldo, attaccante italo-argentino che piace al tecnico dell’Inter. Intanto si continua a parlare di moduli tattici, difesa a quattro o a tre, Mazzarri sta valutando tutto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter è vicina al colpo Medel. Che ne pensa del cileno? Io credo che Medel sia un giocatore importante che può fare molto bene all’Inter. E’ quello che serve in questo momento ai nerazzurri.
Un calciomercato positivo quello dell’Inter? Assolutamente sì, gli acquisti di M’Vila, Dodò e Medel sono operazioni importanti che possono aiutare l’Inter a tornare in alto in classifica. Perlomeno più in alto rispetto all’ultimo quinto posto, anche se non sarà facile. 
M’Vila e Medel per proteggere Kovacic ed Hernanes… Sono due giocatori molto tecnici, mi aspetto molto soprattutto da Kovacic che ha grande talento e dovrà assolutamente prendere per mano la squadra nerazzurra.
Hernanes sempre più al centro del progetto? Il brasiliano secondo me si è ambientato benissimo all’Inter, potrà ancora di più dare quello che i dirigenti si aspettano. In questo senso la mezza stagione di ambientamento a Milano può rivelarsi molto utile.
Anche Osvaldo sembra molto vicino, è l’attaccante giusto? Osvaldo è un giocatore molto importante e credo che l’Inter farebbe bene ad acquistarlo, ma penso che Mazzarri stia lavorando su un altro giocatore.
Ovvero? Mauro Icardi, che già lo scorso anno ha fatto benissimo all’Inter e potrà solo crescere lavorando con il tecnico toscano, che ha dimostrato di saper migliorare molto gli attaccanti.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)