L’Inter vuole continuare a rinforzare la rosa di Walter Mazzarri che dopo gli arrivi di Vidic, Dodò e M’Vila, si aspetta altri due colpi, un altro centrocampista, probabilmente Medel e un attaccante. Quest’ultimo dovrebbe essere Osvaldo, attaccante che piace molto a Mazzarri. Il presidente Thohir vuole assolutamente rientrare nel giro della Champions League in vista della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Dove potrà arrivare Mazzarri con la sua Inter in questa seconda stagione? Io credo che l’Inter possa fare molto bene anche perché il calciomercato nerazzurro mi sta piacendo. Se continua così potrà dire la sua per lo Scudetto.
I tifosi dell’Inter faranno mille scongiuri… E’ chiaro che ci sono squadre che sono più avanti, complessivamente più forti, ma l’Inter continuerà a rinforzarsi: oltre a Medel mi aspetto anche un attaccante.
Osvaldo è sempre più vicino, è l’attaccante giusto? E’ un giocatore che inspiegabilmente viene sottovalutato dai media, io penso invece che si tratti di un grande centravanti e potrà fare bene in nerazzurro.
Si è parlato di un doppio colpo Osvaldo-Bacca: difficile? Onestamente devo dire che Thohir mi ha sorpreso, ero molto scettico e invece ha messo mani al portafoglio e sta procedendo molto bene, quindi tutto può succedere.
La mancanza di un esterno d’attacco cosa fa capire? Che Mazzarri non si muoverà dal suo modulo di gioco di base; questo però non vuole dire che il tecnico non è in grado di fare altro. Il 3-5-2 di Mazzarri può essere micidiale e come ha detto lui stesso, la squadra dovrà essere in grado di adattarsi alle varie situazioni.
Quale nuovo acquisto secondo lei farà particolarmente bene? M’Vila è un Behrami più tecnico, è perfetto per Mazzarri, abbina le due fasi, potrà fare molto bene a mio avviso.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)