L’Inter sta cercando di muoversi in questo calciomercato con molta intelligenza, cercando di far fronte ai pochi soldi a disposizione. Per ora gli obiettivi sono stati quasi tutti raggiunti. E mentre si cerca una punta da inserire nell’organico (i rumors di mercato parlano di un Osvaldo sempre più vicino), uno dei migliori talenti in circolazione, Mauro Icardi, potrebbe lasciare i nerazzurri. L’attaccante argentino ha diversi estimatori, soprattutto all’estero, come Monaco e Atletico Madrid. I tifosi nerazzurri sperano che il ds Ausilio e il presidente rimandino al mittente le offerte, dimostrando così, una volta per tutte, di voler costruire una grande Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato Inter. 



Icardi piace al Monaco, cosa dovrà fare l’Inter? E’ un caso delicato perché Icardi è un giocatore che piace tantissimo ai club stranieri ma è anche un attaccante importante per l’Inter.

Dipenderà dalle offerte di calciomercato? Io credo che dipenderà molto da Thohir, nel senso che il presidente nerazzurro in questo modo farà capire bene ai tifosi dove vorrà arrivare.



Quanto è importante l’argentino per l’Inter? Direi tanto perché è un centravanti che con il tempo potrà diventare un top player in attacco.

Hernanes dovrà prendere l’Inter per mano non crede? Sicuramente sarà più ambientato rispetto ai suoi primi mesi all’Inter, è un giocatore di qualità e di talento che potrà fare bene ai nerazzurri.

Lei crede al cambiamento tattico di Mazzarri? Non credo che Mazzarri abbia voglia di cambiare modulo proprio in questa stagione, sono convinto che l’Inter continuerà con il 3-5-2.

E’ un limite per l’Inter? A Napoli ha fatto sicuramente grandi risultati, quindi credo che i nerazzurri debbano avere maggiore fiducia nei confronti del tecnico.



(Claudio Ruggieri)