L’Inter è pronta a cambiare tanto per quanto riguarda il centrocampo. I nerazzurri sono vicini a prendere Gary Medel dal Cardiff City al termine di una lunga trattativa di calciomercato, mentre in uscita ci sono Fredy Guarin e Ricky Alvarez, con quest’ultimo in scadenza di contratto tra un anno. La società nerazzurra è pronta anche a rinforzare l’attacco, nel mirino ci sono i soliti noti e cioè Pablo Daniel Osvaldo, pupillo di Walter Mazzarri, e Carlos Bacca che ha fatto molto bene nella passata stagione con la maglia del Siviglia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato Inter.



Con Medel in arrivo quante cessioni ci saranno? Io credo due cessioni perché l’Inter ha già preso M’Vila e Mazzarri quasi certamente vorrà puntare su Kovacic e il brasiliano Hernanes.
Guarin e Kuzmanovic verso l’addio? Sono convinto che il secondo partirà, mentre per Guarin ci sarà un “duello” con Ricky Alvarez: Mazzarri potrebbe però salvare il secondo.
Alvarez però è in scadenza di contratto… Il problema del contratto infatti potrebbe portare l’Inter a rinnovare il rapporto con l’argentino; anche perché Mazzarri ha spesso puntato su di lui dimostrando di crederci.
Rolando o Balanta per la difesa? Credo che il primo sia molto vicino al ritorno, anche perché Mazzarri lo conosce benissimo e lo scorso anno lo ha impiegato con costanza nella difesa a tre, dove il portoghese ha fatto davvero bene.
Per l’attacco si pensa a Osvaldo. Sarebbe funzionale al gioco di Mazzarri? Osvaldo può giocare sia da prima punta che da seconda punta di manovra accanto a Icardi. E con lui potrebbe arrivare anche un altro giocatore.
Ovvero? Carlos Bacca del Siviglia; è un giocatore che nell’attacco nerazzurro sarebbe perfetto perché è un centravanti di grande livello.
(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)