La telenovela dell’estate neroazzurra ha il nome e cognome di Gary Medel. Il cileno, che ha ben figurato al mondiale brasiliano come difensore centrale (ma può giocare anche a centrocampo) vuole solo l’Inter, ma il Cardiff City sta facendo muro innanzi ai tentativi del Biscione di abbassare il prezzo del giocatore. La trattativa, già di per sé impervia, ha visto l’inserimento del Galatasaray, del Valencia e dell’Amburgo e oggi anche dello Swansea, altro club gallese proprio come il Cardiff. Tra la richiesta e l’offerta ballando ormai solo 500 mila euro: a breve, salvo clamorose novità (che nel calciomercato non mancano mai), si dovrebbe chiudere.



Nonostante ci sia forte il Galatasaray su Gary Medel pare che l’Inter rimanga l’unica destinazione gradita dal centrocampista cileno dle Cardiff City, Ne ha parlato Luca Marchetti a Sky Sport: “Funziona l’asse tra i nerazzurri e il mediano. Il cileno continua a preferire l’Inter alle altre concorrenti. Di recente ha rifiutato il Galatasaray, il Valencia e l’Amburgo“. I turchi di Cesare Prandelli erano forti sul giocatore, pronti a portarlo a casa dopo un sondaggio molto ravvicinato fatto negli ultimi giorni.



Adrien Rabiot è un centrocampista di grande spessore che gioca nel Paris Saint German che va in scadenza nel 2015. Sembra che il giocaore abbia già l’accordo con la Juventus per la prossima stagione, dove si vociferava potrebbe arrivare a parametro zero. Le Parisien parla di un possibile incontro tra Jean-Claude Blanc e la Juventus per capire se si potrebbe trovare una accordo già da subito. Sembra ormai tagliata fuori l’Inter che in alcune fasi di questa sessione di mercato è stata anche molto vicina da acquisire il talento.

Il Valencia a sorpresa si butta a capo fitto su Eder Alvarez Balanta. Secondo Gianluca Di Marzio il club iberico avrebbe raggiunto l’accordo con il centrale colombiano classe 1993. Il Valencia sembra pronto a offrire 6,5 milioni di euro. L’unico problema? Balanta è extracomunitario e il Valencia non ha slot liberi. L’affare si sbloccherà solo quando arriverà quindi un movimento in uscita. Su di lui c’erano l’Inter e la Roma, i giallorossi si erano defilati dopo l’arrivo di Davide Astori.



E’ ancora da definire la situazione di Matteo Bianchetti, difensore che è in comproprietà tra Inter e Verona. Gianluca di Marzio, noto giornalista di Sky Sport, ha parlato tramite il suo portale della situazione: “La Serie A chiama e Bianchetti sta riflettendo. L’Empoli è in forte pressing sul centrale e capitano dell’Under 21. Domani è attesa la risposta definitiva degli scaligeri. Sul ragazzo c’è anche il Bari. Mangia rivorrebbe il giocatore che ha già allenato nella nazionale giovanile. Il futuro è ancora tutto in gioco“.

André Ayew potrebbe lasciare Marsiglia in occasione del calciomercato estivo. Sulle sue tracce vi sono diverse big italiane fra cui l’Inter. Il club nerazzurro è alla ricerca di un esterno per completare il tridente al fianco di Icardi e Palacio, e il nazionale ghanese (dotato di passaporto francese), sarebbe uno dei candidati. Ayew ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno del , fra circa 11 mesi, ed è molto probabile che svesta la casacca dei marsigliesi nei prossimi giorni. Il suo costo si aggira sui 10/12 milioni di euro e già in passato l’Inter si avvicinò al giocatore in questione. Sulle tracce di Ayew vi sarebbe anche il Napoli che sembra però aver mollato la presa, e attenzione anche a Milan e Juventus, altre squadre che puntano a rafforzarsi sugli esterni.

Il difensore centrale dell’Inter, Hugo Campagnaro, è senza dubbio uno dei calciatori più chiacchierati di questo calciomercato estivo. Il vice-campione del mondo argentino è ancora in vacanza e farà rientro ad Appiano Gentile a partire dal prossimo 4 agosto. Sarà un giorno molto importante per il futuro dell’ex Napoli, visto che lo stesso, con grande probabilità, si intratterrà con il tecnico Walter Mazzarri, per cercare di capire i progetti 2014-2015. Alla finestra vi sono diverse società, a cominciare da Sampdoria, Genoa e Atletico Madrid, e secondo quanto raccolto da FcInter1908.it, anche il Besiktas avrebbe chiesto informazioni. Evidentemente i turchi di Istanbul vorrebbero fare shopping a Milano e dopo le avance nei confronti di Robinho starebbero ora tentando il centrale dell’Inter: il futuro è ancora tutto da scrivere.

Non si è ancora chiusa la trattativa di calciomercato fra l’Inter e il Cardiff per Gary Medel. Le due società distano 500 mila euro, e in tale piccoli screzi vorrebbe inserirsi il Galatasaray. Secondo quanto svelato dail tabloid inglese, Daily Mirror, il club turco allenato da Cesare Prandelli, sarebbe pronto a superare la proposta dell’Inter, pari a circa 8/9 milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo con pagamento dilazionato. Resta però la ferma volontà dello stesso nazionale cileno che ormai da diverse settimane ha l’accordo con la società di corso Vittorio Emanuele per un contratto pluriennale da 1,8 milioni di euro netti annui. E’ anche vero, però, che tale rilancio del Galatasaray potrebbe indurre l’Inter ad alzare nuovamente la posta in gioco arrivando a toccare i famosi 10 milioni di euro, cifra richiesta dal Cardiff ormai da settimane.

Ibrahima Mbaye sembra destinato a lasciare l’Inter in occasione del calciomercato estivo in corso. Il terzino sinistro, utilizzabile anche come centrale di difesa, ha rimesso piede ad Appiano Gentile dopo la scadenza del prestito col Livorno, ma non sembrerebbe rientrare nei piani di Mazzarri 2014-2015, che preferirebbe mandarlo a giocare altrove per farsi le ossa. Stando a quanto svelato dai colleghi di FcInterNews, il giocatore sarebbe davvero vicino al trasferimento al Cagliari. Nelle ultime ore l’agente del talento africano, Beppe Accardi, ha raggiunto l’accordo con il club allenato da Zeman, ed ora la palla passerà nelle mani della società di corso Vittorio Emanuele che dovrà quindi decidere se dare il lasciapassare a Mbaye, con il rischio però di trovarsi il giocatore fra un anno esatto in scadenza (il contratto scade nel 2016) o se trattenere lo stesso ad Appiano.

Ai microfoni di SkySport24 il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato anche di Hugo Armando Campagnaro: “E’ un ottimo giocatore, può essere un’opzione ma abbiamo anche altre alternative“. Il difensore argentino ha un anno di contratto con l’Inter ma sembra in procinto di essere ceduto: il Genoa è all’erta ma stando alle parole di Preziosi la trattativa non è così inoltrata come pareva nelle ultime ore.

L’Inter continua a sfogliare la margherita sul calciomercato estivo. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Simone Foti (clicca qui per l’intervista esclusiva): i nerazzurri vogliono un attaccante che possa garantire almeno 10 gol e Walter Mazzarri non ha mai nascosto come Pablo Daniel Osvaldo sia un suo pupillo. Il problema è che il Southampton vuole tanti soldi: come fare? La soluzione potrebbe essere quella di cedere un pezzo pregiato della rosa, ma qui bisogna studiare bene la situazione e capire chi sacrificare. I nomi che attraggono le società all’estero sembrano essere prevalentemente due: Fredy Guarin, che lo scorso gennaio era stato ceduto alla Juventus in cambio di Mirko Vucinic prima che Erick Thohir bloccasse tutto, e Ricky Alvarez che nella seconda metà della stagione trascorsa non ha trovato la continuità che si sarebbe aspettato.