L’Inter sembra molto vicina a Osvaldo ma pensa anche a Lavezzi per rinforzare l’attacco. Per il centrocampo invece l’obiettivo di calciomercato numero 1 è il cileno Medel mentre tra le principali alternative c’è Behrami, che Mazzarri conosce bene. Quanto ai centrocampisti già in rosa un possibile partente è Kuzmanovic, più criptico invece il futuro di Ricky Alvarez che ricomincerà a breve a lavorare con la squadra, dopo le vacanze post mondiale. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Boatto.
Lavezzi può diventare nerazzurro? Sarebbe un grande acquisto per l’Inter, darebbe qualità e quantità all’attacco nerazzurro. Però credo che il Paris Saint-Germain non lo lascerà partire, piuttosto sacrificherà qualcun altro. Lavezzi piace a Mazzarri che lo ha allenato a Napoli, ma questo non basterà per farlo diventare un giocatore dell’Inter.
Behrami invece è una possibilità tramontata? E’ un altro di quei giocatori che Mazzarri ha richiesto e vorrebbe riavere a disposizione. Credo che nonostante il recente raffreddamento dell’affare le possibilità di vedere Behrami all’Inter siano ancora tante. Anche perché il giocatore sembra voler lasciare il Napoli.
Dzeko invece è rimasta una voce di mezza estate? Sarebbe l’attaccante ideale per l’Inter perché è completo, ha fisico tecnica e senso del gol. Però alla fine resterà al Manchester City con cui potrà farsi valere anche in Champions League.
Kuzmanovic lascerà l’Inter? Se arrivasse Behrami sarebbe chiuso, ma credo che avere in panchina un giocatore come lui sia un mezzo lusso. Potrebbe essere importante in una stagione che si preannuncia lunga, con tre fronti sui cui competere.
Quale futuro invece per Ricky Alvarez? Deve ancora migliorare sotto il profilo fisico, non è veloce abbastanza per essere decisivo nel campionato italiano. Credo che si troverebbe meglio nella Liga spagnola, dove conta di più il possesso palla. Tutto considerato l’Inter potrebbe cedere lui per fare un pò di cassa.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)