Manca solo l’ufficialità ma l’Inter ha praticamente preso Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino che arriverà in prestito gratuito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Un rinforzo di qualità per l’attacco dell’Inter, un giocatore voluto fortemente da Walter Mazzarri. L’Inter intanto continua a mostrare grandi miglioramenti dal punto di vista difensivo, merito soprattutto di Nemanja Vidic, difensore serbo prelevato a parametro zero. L’ex giocatore nerazzurro Francesco Colonnese, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Osvaldo è virtualmente un giocatore dell’Inter. Che pensa di questo colpo? L’Inter aveva bisogno di un attaccante e Osvaldo è un giocatore potenzialmente molto forte, che però non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale.
Un giocatore voluto da Mazzarri non crede? Assolutamente sì, il mister lo voleva fin dai tempi di Napoli, quindi è un colpo che sicuramente piacerà al tecnico.
Osvaldo in Italia non ha mai mostrato interamente il proprio potenziale. Ennesima scommessa per Mazzarri? Mazzarri è molto bravo con gli attaccanti e sono convinto che Osvaldo potrà fare benissimo grazie a lui, dovrà solo ascoltare i consigli dell’allenatore toscano.
Da questo pre-campionato notiamo che la difesa è migliorata. Sorpreso? Io non sono assolutamente sorpreso perché l’Inter in questo calciomercato ha preso un giocatore come Nemanja Vidic, un top player assoluto.
Sarà lui a guidare la difesa? Assolutamente sì, ha già cambiato la difesa dell’Inter, ora è più sicura grazie a questo grande giocatore.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)