Zitta zitta l’Inter si sta rivelando una delle squadre più attive del calciomercato estivo. L’acquisto di Pablo Osvaldo dovrebbe essere ufficiale settimana prossima, così come la cessione di Ezequiel Schelotto al Southampton. Il prossimo passo sarà l’ingaggio di Gary Medel dal Cardiff City: l’accordo tra le parti sembrava vicino ma sinora è slittato (già raggiunto quello con il giocatore che vuole solo l’Inter). Da decidere il futuro di giocatori presumibilmente in esubero, come l’uruguaiano Diego Laxalt e l’argentino Ruben Botta. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Bofisè.



Dall’Inghilterra è in arrivo Osvaldo: un giudizio su questo innesto? In linea generale mi accodo a chi lo considera un giocatore non comune dal punto di vista tecnico ma penalizzato dal carattere, che lo ha coinvolto in situazioni negative. Ma Mazzarri e lo stesso Thohir tengono molto a questo aspetto e sono convinto che il mister lavorerà con il giocatore per mantenerlo concentrato sul lavoro in campo. Se ci riuscirà avrà una grande stagione da Osvaldo.



Il prossimo obiettivo è Gary Medel: fatta anche per lui o bisognerà aspettare? Alla fine il Cardiff e l’Inter troveranno l’accordo che ormai cercano da settimane. I nerazzurri insisteranno perché Medel mi sembra un giocatore ideale per un allenatore come Mazzarri, che cerca elementi grintosi, che non mollino mai.

L’uruguaiano Laxalt farà parte della squadra oppure partirà? Penso che sarà uno dei giocatori che partiranno, presumibilmente in prestito. L’Inter deve sfoltire la rosa perché al momento ha ancora troppi giocatori, gli stessi Campagnaro, Guarin e Alvarez potrebbero essere in esubero. Laxalt potrebbe andare in prestito ad una delle squadre neopromosse, cui farebbe comodo.



Ruben Botta invece? Non credo che finirà al Torino come poteva essere a gennaio. Vale lo stesso discorso fatto per Laxalt, credo che sia destinato a qualche squadra di seconda fascia.

Per Schelotto invece si parla del Southampton, sarà così? L’Inter credeva in lui quando lo ha acquistato nel gennaio 2013. Poi il suo rendimento non ha rispettato le aspettative, così come quello di tutta la squadra nell’anno prima di Mazzarri, che è stato un pò sfortunato per tutti. A questo punto penso che accetterà di buon grado la destinazione in Premier League.

(Franco Vittadini)