L’Inter ha praticamente fatto il colpo di calciomercato che i tifosi aspettavano da tempo: è Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino ex Juventus, che piace molto a Mazzarri. I nerazzurri sono pronti a prendere anche Gary Medel, centrocampista cileno del Cardiff, altro giocatore che piace molto al tecnico toscano. Attenzione alla situazione dell’esterno che potrebbe concludere la campagna acquisti dell’Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo Jano La Ferla ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha praticamente preso Osvaldo. Che pensa dell’italo-argentino? E’ un calciatore che non è certo un top player, ma potrebbe fare la differenza con Mazzarri in panchina per l’attacco nerazzurro.
Serviva un attaccante ai nerazzurri? Assolutamente sì e Osvaldo per la squadra nerazzurra è una risorsa importante: all’Inter mancava un calciatore di peso in attacco visto che al momento c’è il solo Icardi.
L’arrivo di Medel rinforzerà il centrocampo non crede? Medel è un giocatore che piace molto allo staff tecnico e dirigenziale nerazzurro, soprattutto dopo l’ultimo mondiale; rinforzerà il centrocampo di Mazzarri. Un altro giocatore funzionale al progetto del mister.
Mazzarri vuole puntare tanto su Kovacic. Sarà l’anno giusto? Secondo me sì, è arrivato il momento dell’esplosione del giovane croato che lo scorso anno non ha fatto molte cose positive se non ad intermittenza.
Crede che Guarin possa andare via? Ormai il colombiano non è più utile alla causa di Mazzarri, il tecnico toscano ha deciso di lasciare andare Guarin e ora i nerazzurri dovranno trovare un acquirente.
Si parla del possibile arrivo di un esterno d’attacco, Biabiany è il calciatore giusto? L’arrivo di Biabiany sarebbe l’ennesima sconfitta per alcune scelte del passato da parte della società nerazzurra, un altro giovane mandato via troppo frettolosamente.
(Claudio Ruggieri)