Il direttore del sito tuttomercatoweb.com Michele Criscitiello nell’editoriale del lunedi sullo stesso portale, riflette sulla situazione della dirigenza nerazzurra alla vigili a della nuova stagione di campionato. Le ultime amichevoli estive non hanno fruttato risultati particolarmente eclatanti, ma il giornalista non si è mostrato affatto preoccupato a proposito “Le amichevoli estive non sono un termometro attendibile. I segnali possono essere preoccupanti, come nel caso del Milan negli States, ma spesso non sono affidabili. Mazzarri partirà bene, anche perché ha svolto una preparazione molto più blanda. I carichi di lavoro non sono stati eccessivi proprio per consentire alla squadra una partenza lanciata. Il rischio è di perdere lucidità a novembre-dicembre ma lo staff ha pronto il piano natalizio con una seconda preparazione”. L’ottima partenza prospettata dal giornalista però non è solo da imputare a Mazzarri, ma soprattutto al direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio: “Ausilio è stato chiaro: siamo e saremo questi, anche se dovesse restare Guarin. Il Direttore Sportivo dei nerazzurri si è preso responsabilità anche non sue. L’Inter è stata abbandonata al proprio destino. Portare a casa M’Vila, Osvaldo e Medel è stato un vero miracolo. Ausilio sta andando ben oltre i suoi compiti”.



L’Inter ha perso per 3-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte (clicca qui per le pagelle e clicca qui per il video con il gol della partita). Al termine del match il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini ha valutato la sconfitta individuane una causa: “Si è pagato in brillantezza il lavoro sulla forza fatto nei giorni scorsi. Era prevedibile“. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è fissato giovedì 14 agosto: in terra greca l’Inter affronterà il PAOK Salonicco.

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)