L’Inter di Mazzarri arriva a una settimana dall’inizio del campionato con una squadra che già ha mostrato segnali importanti al tecnico toscano. Il gruppo ovviamente deve ancora inserire nuovi calciatori come Medel e puntare su un Osvaldo in forma perfetta. Intanto sul fronte calciomercato si attende l’addio di Guarin per puntare su un altro calciatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato Inter.



Come sarà la stagione dell’Inter di Mazzarri? Stagione impegnativa ma sono convinto che i nerazzurri potranno fare bene. La squadra è stata ben costruita, Mazzarri saprà portarla in alto.

Da chi si attende il salto di qualità? Da Kovacic e sono convinto che se non dovesse fare il salto di qualità allora l’Inter dovrebbe interrogarsi sulla gestione del ragazzo.



Perché dice questo? Kovacic ha un talento importante, è uno dei migliori giovani del Mondo, ora è arrivato il suo momento e anche Mazzarri dovrà aiutarlo.

Non sarà il momento di Guarin che è vicino all’addio… E’ un giocatore importante che però a Milano non ha mostrato il suo valore. Un peccato per tutti, soprattutto per il ragazzo.

Anche Alvarez verso l’addio. E ‘ giusto così? Non credo che l’Inter debba cedere un giocatore come Alvarez, può giocare in molte posizioni in attacco, secondo me è ancora utile ai nerazzurri.

Che ne pensa di Taarabt? Al Milan ha fatto benissimo, per questo dico che se l’Inter dovesse prendere il marocchino farebbe sicuramente bene.



(Claudio Ruggieri)