È a Milano per parlare con l’Inter del futuro di Boris, suo figlio. Ne parla Alfredo Pedullà tramite il suo sito. La punta è un classe 1997 dell’Hajduk e arriverà tra qualche ora da Spalato. L’Inter ha preparato tutto per le firme, mancano soltanto gli ultimi particolari per definire tutto. La situazione potrebbe cambiare solo in caso il Verona provasse un rilancio. Gli scaligeri avevano già parlato con il club croato per il centrocampista Susic.
Nonostante gli arrivi di M’Vila e Medel diminuiranno ulteriormente il proprio minutaggio, il centrocampista serbo dell’Inter Kuzmanovic non ha intenzione di lasciare i nerazzurri. Come rivela Tuttosport, il giocatore sente la fiducia di Mazzarri e non vorrebbe assolutamente andare via. Eppure su Kuzmanovic ci sono tanti club interessati soprattutto in Premier League. Il serbo piace al Crystal Palace e al West Ham, ma negli ultimi giorni si è fatto vivo anche il Leicester che non è riuscito a ingaggiare Cambiasso come rinforzo per il centrocampo. Kuzmanovic quasi certamente resterà fino a gennaio per capire se può ancora dato qualcosa di importante a questa Inter.
Si avvicina sensibilmente allo Zenit. Il tre a zero rifilato ieri dal club russo allo Standard Liegi ha permesso alla squadra allenata da Villas Boas di assicurarsi la qualificazione al tabellone principale di Champions League. Il tecnico portoghese ora vorrebbe un regalo da parte della dirigenza russa per questo avrebbe chiesto di tentare l’affondo decisivo per Guarin. Come rivela il Corriere dello Sport, le parti non sono lontanissime: lo Zenit avrebbe offerto 12 milioni di euro, l’Inter vorrebbe invece 16 milioni di euro per la cessione del giocatore. Le parti dunque non sono molto lontane dall’accordo.
Si chiude oggi la trattativa per portare Ibrahima Mbaye al Genoa? Potrebbe essere: secondo le ultime indiscrezioni riportate da TuttoMercatoWeb.com è previsto un incontro tra le due società. Mbaye, lo scorso anno in prestito al Livorno, è rientrato alla Pinetina ma visto l’acquisto di Dodò e le buone risposte fornite da Danilo D’Ambrosio per lui non c’è spazio in squadra. A Genova troverebbe un ambiente dove poter crescere senza troppe pressioni, con un allenatore come Gian Piero Gasperini che ha già dimostrato in più di un’occasione di saper valorizzare i giovani. Sono attese novità molto presto, ad ogni modo la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
L’affare era già fatto ieri, ma è arrivata oggi nel tardo pomeriggio la notizia dell’ufficialità. Ruben Botta ed Ezequiel Schelotto sono due giocatori del Chievo Verona. I due sudamericani arrivano a Verona con la formula del prestito, il secondo con diritto di riscatto fissato.
Continuano ad arrivare giorno dopo giorno nuove indiscrezioni legate al futuro del centrocampista Mbaye che in questa stagione si è messo in evidenza con la maglia del Livorno. Il ragazzo è a un passo dal Genoa, ma si tarda a chiudere. I colleghi di TuttoMercatoWeb hanno intervistato l’agente del calciatore. Ecco le parole di Beppe Accardi: “Mi auguro che la trattativa si chiuda il prima possibile. Col Genoa? Credo di sì, non dovrebbero esserci dei problemi. Sarà prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei neroazzurri. Siamo davvero agli sgoccioli“.
Il Sunderland Echo parla di un possibile interessamento dell’Inter nei confronti del centrale difensivo Mobido Diakite, che negli ultimi sei mesi ha giocato con la maglia della Fiorentina. L’allenatore dei Black Cats Poyet ha parlato così: “Ha dieci offerte, ma è difficile conciliare le sue volontà con quelle del club”. Tra gli interessati ci sarebbero oltre all’Inter anche Fiorentina stessa, Palermo e Sampdoria.
L’Inter potrebbe prevedere panoramiche di mercato particolari da qui alla fine. Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live di alcune possibilità di mercato: “Non ho alcun riscontro riguardo a un possibile scambio Guarin-Insigne. Credo che Lorenzo resterà al Napoli, anche perchè Guarin sarebbe davvero difficile da inserire nel modulo di Rafà Benitez. Lavezzi? Non mi risulta che possa tornare al Napoli“. L’agente di Insigne, Antonio Ottaiano, ha parlato del possibile scambio a FcInterNews: “Non c’è nulla di concreto. E’ noto però l’interesse e l’ammirazione di Walter Mazzarri per Lorenzo“.
Ha lasciato l’Inter in estate a parametro zero visto che il contratto dell’argentino era terminato. Il Cuchu in questi giorni sembrava a un passo dal Leicester, società di Premier League, disposta ad offrire un biennale da 5 milioni di euro al giocatore. Tutto fatto? Assolutamente no, Cambiasso ha deciso di non accettare l’offerta del club inglese, il suo futuro ad oggi è ancora tutto da decifrare. In Italia c’erano alcune società interessate al calciatore, soprattutto la Sampdoria, ma Cambiasso non ha voluto indossare in Italia un’altra maglia al di fuori di quella dell’Inter.
Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che la Sampdoria sia pronta a chiudere per Eder Balanta del River Plate e Alessio Romagnoli della Roma. Sembra ormai definitivamente saltata la pista che porta a Matias Silvestre, difensore argentino dell’Inter che i neroazzurri vogliono piazzare. Arrivato a Milano due stagioni fa questi ha giocato quest’anno in prestito al Milan senza riuscire però a giocare con continuità. E’ un giocatore da recuperare psicologicamente e fisicamente, ma a Palermo e Catania aveva dimostrato grandissime qualità.
Nell’intervista recentemente concessa a ilsussidiario.net l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato di alcuni giocatori dell’Inter e di altri possibili obiettivi nerazzurri. Tra i primi c’è Fredy Guarin, per il quale ancora non sono pervenute offerte ufficiali; tra i secondi invece un ex rossonero come Adel Taarabt, che sta ancora aspettando un nuovo treno dopo essere tornato al Queen’s Park Rangers. Clicca qui per leggere l’intervista integrale all’agente FIFA Domenico Trombetta.