L’Inter ha presentato ufficialmente Gary Medel alla stampa, il centrocampista cileno dovrà dimostrare personalità in mezzo al campo. Mazzarri ha voluto puntare proprio su di lui per questo motivo. I nerazzurri sognano l’ultimo grande colpo di calciomercato, nel mirino c’è Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Psg che potrebbe tornare da Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato dell’Inter.



L’Inter ha presentato Medel. Che pensa del cileno? Dovrà conquistare l’Inter, sembra un giocatore dalla forte personalità. Credo che i nerazzurri siano stati costruiti con questa intenzione.

Mazzarri sogna Lavezzi… Non costerebbe tanto, non ha una valutazione esagerata, solo che i nerazzurri dovranno prima cedere qualche giocatore in esubero. 



Alvarez e Guarin per esempio? Esatto, sono due giocatori che non rientrano nel progetto Mazzarri in vista della prossima stagione. Più facile però cedere il colombiano.

Come mai? A certe cifre alcuni club potrebbero puntare su un calciatore come Guarin mentre per Alvarez credo ci sia meno interesse da parte dei club stranieri.

Intanto Osvaldo si sta allenando con abnegazione… Dobbiamo avere la controprova in altre situazioni e soprattutto in altri momenti della stagione. Le indicazioni estive sono sempre da prendere con le pinze, soprattutto da giocatori come Osvaldo che non sono mai stati troppo costanti.



Dodò per ora sta convincendo tutti. Sorpreso? Assolutamente no, sono sempre stato convinto delle qualità di questo ragazzo e secondo me la Roma ha fatto un errore a cedero. Io scommetto su una grande stagione da parte del brasiliano dell’Inter anche se ripeto: in estate è facile montarsi la testa.

(Claudio Ruggieri)