L’Inter ha messo nel mirino Ezequiei Lavezzi, attaccante argentino del Psg in rotta con il club parigino e molto attratto dal ritorno in Italia. Lavezzi conosce bene Mazzarri, i due hanno lavorato benissimo a Napoli e potrebbero tornare a lavorare assieme. I nerazzurri vorranno cedere prima Guarin ed Alvarez che non rientrano nel progetto Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Lavezzi-Inter, il sogno di Mazzarri rimarrà tale? Assolutamente no, credo che Mazzarri possa arrivare a Lavezzi che ha voglia di lasciare il club parigino. L’Inter infatti vorrebbe cedere alcuni giocatori.
Guarin e Alvarez vero? Esatto, credo che entrambi non rientrano nei piani di Mazzarri per la prossima stagione. La loro cessione potrebbe aiutare l’arrivo del Pocho.
Che Inter sarebbe con Lavezzi? Una squadra da Scudetto, anche perché il Pocho conosce perfettamente il gioco di Mazzarri e potrebbe essere il valore aggiunto del club interista.
Medel si è presentato alla stampa. Sarà subito protagonista? Assolutamente sì, è il calciatore voluto con tana voglia dal tecnico Mazzarri. Cercava un giocatore di quel livello a centrocampo, per queato ha preso Medel.
Si aspetta tanto da un giocatore in particolare? Sì, da Hernanes. Il brasiliano è un grande giocatore e all’Inter potrebbe sicuramente fare la differenza.
Attenzione a Osvaldo… Dipende tutto da lui, dovrà essere il valore aggiunto dell’Inter in questa stagione, ha le qualità per diventare importante per i nerazzurri.
(Claudio Ruggieri)