Il noto giornalista Stefano De Grandis ha parlato dagli studi di Sky Sport del nuovo tandem offensivo dell’Inter, che ha visto arrivare a Milano in estate Daniel Pablo Osvaldo. Questi ha sottolineato: “La coppia formata da Icardi e Osvaldo la vedo abbastanza bene. Cesare Prandelli per esempio definiva l’italo-argentino un attaccante moderno. Icardi è un ottimo contropiedista in progressione. Osvaldo invece è abile in area di rigore e in acrobazia e ha davvero grandi potenzialità tecniche. Se fa pace con la sua testa può fare qualcosa di importante. E’ uno che sa pensare anche se un pò egocentrico”. Sicuramente Osvaldo rimane un giocatore di spessore per l’attacco neroazzurro, nonostante l’ultimo anno difficile vissuto tra Southampton e Juventus. Come sottolinea De Grandis insieme a Icardi potrà fare bene in una squadra come l’Inter che tenta di rilanciarsi e vuole essere la sorpresa della stagione. Difficile puntare allo Scudetto, ma di sicuro questa Inter vuole centrare almeno un posto tra le prime tre per poi andare a giocarsi la Champions League.



Sul calciomercato dell’Inter si è espresso anche Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel che ha parlato ai microfoni di Sportitalia facendo il punto della situazione nerazzurra. Il focus è sui movimenti in uscita, imprescindibili per poi poter pensare all’eventuale ultimo colpo in entrata. Scarpini spiega perché: “Ci saranno uscite. La priorità è quella di ridurre e quindi adesso bisogna solo pensare a vendere quattro giocatori per portare a 25 gli uomini in rosa”. Qualcosa si è fatto subito, con le partenze di Ruben Botta ed Ezequiel Schelotto verso il Chievo, ma altro va fatto. Ad esempio, Rolando tornerà solo se parte qualche difensore. Su Ezequiel Lavezzi, Scarpini è stato molto chiaro: “Solo nel caso in cui dovesse uscire Ricky Alvarez, perché i due sono troppo simili come caratteristiche”. Dunque i tifosi nerazzurri dovranno stare molto attenti a cosa succederà per le cessioni prima di pensare a nuovi innesti per Walter Mazzarri nel rush finale delle trattative di questa estate 2014.

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)