L’Inter ha intenzione di cedere altri giocatori in esubero prima di dare il via libera all’acquisto di Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Psg che piace tanto al club milanese e a Walter Mazzarri. Dopo l’addio di Alvarez i nerazzurri si aspettano anche l’addio di Guarin che piace tanto ad André Villas Boas e il suo Zenit San Pietroburgo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato Inter.
L’Inter ha ceduto Alvarez. Giusto così? Assolutamente sì, credo che l’argentino giustamente è andato via visto che non rientrava nei piani di Mazzarri. L’Inter darà via anche altri giocatori.
Come Guarin? Esatto, sono convinto che Guarin possa davvero andare via dall’Inter, anche perché i nerazzurri hanno un piano ben studiato.
Lavezzi? Sì, a Mazzarri farebbe comodo avere il Pocho, non è facile come trattativa ma l’addio dei due giocatori potrebbe arrivare l’addio di Lavezzi o di un altro giocatore con queste caratteristiche.
Si parla di Shaqiri come possibile alternativa. Che pensa dello svizzero? Buon giocatore ma onestamente per il modo di giocare di Mazzarri vedrei un altro giocatore come alternativa al Pocho.
Di chi sta parlando? Insigne del Napoli che tra l’altro è completamente in rotta con l’ambiente. L’Inter potrebbe approfittare di questa situazione, dipenderà molto dalla volontà del giocatore..
Che Inter vedremo quest’anno? Vedremo una squadra aggressiva e completamente diversa da quella vista il primo anno di Mazzarri. In fondo il tecnico al secondo anno fa sempre bene.
(Claudio Ruggieri)