L’Inter non ha completato ancora la sua campagna acquisti. Probabile che da qui alla fine arrivi un giocatore di spessore là davanti. Secondo quanto riportato da Sky Sport c’è ancora grande interesse intorno al 23enne Fabio Borini. Il giocatore è tornato al Liverpool da un prestito al Sunderland e al momento sta rifiutando l’offerta per tornare proprio al Sunderland perchè vorrebbe giocare in Italia. A Mazzarri piace molto, anche perchè sarebbe perfetto per adattarsi ai vari moduli che ha in mente. L’attaccante ha molto mercato, ma in Italia cercano di prenderlo tramite un prestito con diritto di riscatto una formula che i Reds vorrebbero rifiutare cedendolo in via definitiva.
Si avvicina sempre di più l’addio di Fredy Guarin all‘Inter, vicenda che promette di caratterizzare le ultime battute del calciomercato nerazzurro. Tuttavia, per ora è da registrare un tentativo fallito di arrivare al centrocampista colombiano da parte del Valencia, che ha richiesto al presidente Erick Thohir Guarin in prestito con diritto di riscatto. Formula che non piace alla società nerazzurra, che punta a monetizzare al massimo una eventuale partenza di Guarin, magari in direzione Zenit San Pietroburgo, che potrebbe essere la società più disposta a fare una vera offerta per il sudamericano. Tuttavia, è sicuro che Inter e Valencia rimarranno in contatto, dunque le due società proveranno a trovare l’accordo nei prossimi giorni. Se si dovesse trovare una formula soddisfacente per tutti, il futuro di Guarin potrebbe essere in Spagna, meta certamente più gradita al diretto interessato rispetto alla Russia, anche se lo Zenit gioca in Champions League. Vicenda da seguire con attenzione, perché dal ‘Guaro’ potrebbe dipendere l’ultimo grande colpo in entrata.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato dell’Inter (clicca qui per leggere l’intervista). Tengono banco le partenze che dovrebbero spianare la strada all’ultimo colpo in entrata. Ormai ufficiale la partenza di Ricky Alvarez, dopo tre stagioni di alti e bassi nelle quali non ha mai convinto del tutto, dovrebbe partire anche Fredy Guarin. Nemmeno il centrocampista colombiano ha convinto Walter Mazzarri, e dunque ormai anche lui sembra essere un po’ scivolato ai margini del progetto del club nerazzurro. Se anche questa seconda cessione dovesse concretizzarsi, aumenterebbero le possibilità di arrivare ad Ezequiel Lavezzi, che è il grande obiettivo di fine estate. Per il Pocho parlano le qualità tecniche ma soprattutto la capacità di giocare nel sistema di Mazzarri, che già conosce benissimo. Ma attenzione anche ad un altro giocatore ben noto a Mazzarri dagli anni di Napoli, cioè Lorenzo Insigne, che potrebbe essere il nome più a sorpresa di questo rush finale delle trattative, nel quale gli uomini mercato di Erick Thohir continuano a tenere d’occhio pure Xherdan Shaqiri, talento svizzero del Bayern Monaco.
L’Inter viene beffata sul mercato dal Manchester United. I neroazzurri rincorrevano ormai da tempo Timothy Fosu Mensah. I Red Evils, secondo quanto riferisce il Daily Mail, sarebbero andati dall’Ajax, proprietario del cartellino, con un’offerta da trecentomila sterline. L’Inter lavorava sotto traccia per portare a termine questo colpo, ma si è dovuta scontrare con una potenza economica di un altro livello. Mensah è un mancino di piede destro classe 1998 e gioca in difesa al centro. Adattabile anche a terzino di fascia destra nelle giovanili dell’Ajax si è fatto conoscere per grande qualità e atteggiamento professionale di grande spessore.