L’Inter potrebbe cedere Guarin dopo gli arrivi di M’Vila e Medel, in fondo il colombiano non rientra per niente negli schemi di Mazzarri. I nerazzurri sono pronti a completare il calciomercato estivo con l’acquisto di un esterno d’attacco e nel mirino c’è soprattutto Biabiany, esterno francese del Parma ex calciatore dei nerazzurri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Arduini ha parlato del calciomercato Inter.



Che ne pensa del calciomercato dell’Inter? I nerazzurri sono riusciti a prendere giocatori funzionali al progetto di Mazzarri. Da anni non vedevo un calciomercato intelligente da parte dei nerazzurri.

L’arrivo di Osvaldo potrà essere utile ai nerazzurri? L’attaccante italo-argentino per fare bene deve assolutamente ambientarsi nel nuovo contesto ambientale. Se Osvaldo ce la farà sono sicuro che potrà fare la differenza nell’Inter.



L’attacco nerazzurro è completo secondo lei? Non credo che il calciomercato dell’Inter finirà così, sono convinto che l’attacco avrà un’altra sorpresa, magari un esterno d’attacco.

Si parla di Biabiany… Si è parlato del francese ma anche del possibile arrivo di Cerci, anche se credo che questa seconda opzione sia difficile visti i costi del cartellino del giocatore.

Guarin verso l’addio non crede? A questo punto direi di sì anche se il colombiano è sicuramente un calciatore importante. Io non lo cederei, ma non rientra nei piani di Mazzarri.

Come mai? Perché credo che lo schema tattico del tecnico toscano non preveda un calciatore col e caratteristiche del giocatore sudamericano.



(Claudio Ruggieri)