Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato il Southampton durante il calciomercato estivo in corso per trasferirsi all’Inter. Da Milano potrebbero “ricambiare il favore”, girando due nerazzurri in Inghilterra presso i Saints. I prescelti sono Saphir Taider, ed Ezequiel Schelotto, entrambi non rientranti nei progetti di Walter Mazzarri per il 2014-2015 e vogliosi di rimettersi in gioco in un campionato di assoluto livello come appunto la Premier League inglese. Secondo quanto riporta L’Equipe, la trattativa per il centrocampista franco-algerina è già in fase avanzata, e se tutto dovesse andare per il verso giusto, alla fine l’Inter girerà Taider in prestito gratuito con diritto i riscatto a 9 milioni di euro. E’ ancora agli albori invece l’operazione per Schelotto con l’agente che potrebbe vedersi nelle prossime ore con il dt Ausilio per fare il punto della situazione.
Il calciomercato Inter prosegue senza sosta fra colpi in entrata e movimenti in uscita. Sono diversi i giocatori sul piede di partenza e fra questi vi è Kuzmanovic. Spesso e volentieri l’entourage del centrocampista serbo ha fatto capire di essere pronto a nuove soluzioni e l’assist potrebbe fornirlo il Valencia. Come riportato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sulle tracce dell’ex Stoccarda vi sarebbe la squadra spagnola. I Pipistrelli sognano in grande dopo l’arrivo del magnate di Singapore Peter Lim, e sono pronti a rafforzarsi in maniera importante. Kuzmanovic potrebbe quindi farsi attrarre dal nuovo progetto del club iberico, soprattutto se ricevesse garanzie di impiego: sono attesi sviluppi nelle prossime ore.
Inizia l’avventura all’Inter di Pablo Daniel Osvaldo. L’ultimo colpo di calciomercato di casa nerazzurra, si è recato stamane a Milano per sottoporsi alle rituali visite mediche. Intercettato dai microfoni di Sky Sport l’ex attaccante della Juventus, di proprietà del Southampton, ha confessato: «Sono tanto felice di essere dell’Inter. Non sono la persona giusta per questa squadra? aspettiamo, tanto non sono mai la persona giusta io. Credo nello scudetto? Certo». Al termine delle visite mediche dovrebbero arrivare le firme e la conseguente ufficialità. La presentazione, invece, potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Ricordiamo che Osvaldo si trasferisce in corso Vittorio Emanuele con la formula del prestito gratuito e diritto di riscatto a 7 milioni di euro fra esattamente un anno.
Dopo Osvaldo prosegue a gonfie vele il calciomercato di casa Inter. Nella Milano nerazzurra è atteso nelle prossime ore Gary Medel, centrocampista della nazionale cilena proveniente dal Cardiff. Nelle ultime ore sono stati limati gli ultimi dettagli e stabiliti i termini dei pagamenti: l’Inter verserà nelle casse del club britannico 8 milioni di euro più uno di bonus se i nerazzurri raggiungeranno la Champions League nei quattro anni di contratto di Medel. La società di Thohir verserà subito 3 milioni di euro, mentre i restanti cinque più uno nel prossimo biennio. Medel, invece, ha firmato un quadriennale da 1,6 milioni di euro a salire. Il cileno è già partito da Santiago, arriverà a Madrid in tarda serata e poi nella notte dovrebbe prendere il primo volo per Milano: la nuova avventura del pitbull sudamericano sta per iniziare.
Secondo Sky Sport 24 il centrocampista algerino Saphir Taider domani volerà in Inghilterra per mettersi d’accordo con il Southampton. La trattativa è totalmente isolata da quanto riguarda l’approdo in neroazzurro di Daniel Pablo Osvaldo. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto, la situazione dovrebbe evolversi con un trasferimento in Premier League per il centrocampista del Bologna.
Il Direttore Sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, ha parlato della situazione legata ai possibili arrivi in prestito dall’Inter. Così a FcInterNews.it: “Laxalt l’abbiamo preso in considerazione qualche tempo fa. Al momento però el ruolo abbiamo altri obiettivi e vediamo cosa succederà. Per Bianchetti invece abbiamo iniziato una trattativa. Avrò un incontro con il ds del Verona nei prossimi giorni e vedremo cosa potrà succedere. Di certo è un giocatore che ci piace e che stiamo seguendo con grande interesse”. Di sicuro l’Inter vuole mandare a mandare a giocare in Serie A sia Diego Laxalt, classe 1993, che Matteo Bianchetti, anche lui 1993.
L’Inter deve concludere l’affare Silvestre in uscita. Il centrale argentino viene da due stagioni deludenti a Milano, una con la maglia neroazzurra e una con quella del Milan. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it pare che la pista Sampdoria sia ormai molto lontana. Per il centrale il nome più accreditato rimane quello del Palermo da dove era arrivato due anni fa. Per i rosanero sarebbe un grande colpo al ritorno A, soprattutto se Silvestre dovesse tornare ai livelli di due stagioni fa.
Nella mattina il quotidiano catalano Sport aveva sganciato la bomba, l’Inter su Daniel Alves del Barcellona. Calciomercato.com ha contatto uno degli agenti del laterale brasiliano, Bibian Weggelaar della Flash Forward: “Bisognerebbe chiedere all’Inter se l’interesse per Daniel Ales è reale. Noi non abbiamo mai avuto nessun contatto con i neroazzurri, difficile commentare“. Per ora quindi questi rimangono solo rumors di mercato.
Inizia l’avventura all’Inter di Pablo Daniel Osvaldo. L’ultimo colpo di calciomercato di casa nerazzurra è sbarcato all’aeroporto Malpensa alle ore 14.05, con mezz’ora di ritardo rispetto all’arrivo previsto (ore 13.35). Il calciatore italo-argentino inizia la sua quarta avventura italiana dopo aver indossato la casacca di Fiorentina, Roma e per ultimo quella della Juventus. “Sono molto felice di essere all’Inter. Ora voglio fare le visite poi parlo… – le prime parole del neo-nerazzurro – Scudetto o Champions? Speriamo il più possibile. Devo ancora parlare personalmente con l’allenatore ma so che Mazzarri è contento. Spero di far bene anche per i tifosoi”. Osvaldo, che si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto, si sottoporrà alle rituali visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà ai colori nerazzurri. Jonathan, suo nuovo compagno di squadra, lo ha accolto così: «E’ un grandissimo calciatore, un grande acquisto dell’Inter. Speriamo di conoscerlo meglio durante gli allenamenti. L’obiettivo per noi è migliorare più possibile, ma è presto per parlare di obiettivi, dobbiamo portare l’Inter più in alto possibile».
Jonathan Biabiany continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Inter. Il centrocampista esterno del Parma è da tempo nel mirino della società di corso Vittorio Emanuele alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco per completare il tridente. Potrebbe trattarsi della classica soluzione low-cost da ultimi giorni di agosto e il 26enne francese attende fiducioso. Come riportato da Alfredo Pedullà Biabiany ha ricevuto diverse offerte, soprattutto da alcune società inglesi, ma la sua priorità resta la squadra nerazzurra, tra l’altro il club che lo ha portato in Serie A facendolo conoscere al mondo. Il Parma, dal suo canto, si dice disposto a cedere il giocatore ma non a fronte di bruscolini: l’operazione potrebbe essere allargata a Schelotto.
L’Inter potrebbe riportare alla base Rolando nelle battute conclusive del calciomercato estivo. Dallo scorso 30 giugno, da quando cioè il nazionale portoghese ha fatto rientro al Porto dopo la scadenza del prestito, il club di corso Vittorio Emanuele ha continuato a monitorare la situazione. L’idea di questi giorni vede lo stesso lusitano pronto a rescindere il contratto applicando la “legge Webster”, che prevede ad un calciatore che ha più di 28 anni di potersi liberare dalla società di appartenenza pagando alla stessa squadra il corrispettivo di un anno di ingaggio. Dagli ambienti interisti, come sottolineato dai colleghi di Fcinternews, filtra un moderato ottimismo, e vista anche la possibile partenza di Campagnaro a breve Rolando potrebbe tornare a vestire la casacca nerazzurra.
Tra oggi e domani l’Inter dovrebbe ufficializzare i suoi prossimi acquisti. Quella odierna sarà salvo imprevisti quella dell’arrivo a Milano di Pablo Osvaldo, che domani sosterrà le visite mediche di rito: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 7 milioni di euro. Domani sembra poter essere anche il giorno buono per l’ufficialità di Gary Medel: per il centrocampista cileno l’Inter pagherà al Cardiff City 7,5 milioni di euro.
Assieme agli acquisti l’Inter dovrà definire anche qualche altra cessione in questa sessione di calciomercato, perché la rosa a disposizione di Walter Mazzarri è ancora molto ampia, forse troppo. Un elemento in esubero è Matias Silvestre, rientrato dal prestito al Milan. Per il difensore argentino ci sono per ora due possibilità: Sampdoria e Palermo, dove ha già giocato nella stagione 2011-2012. Un altro giocatore che teoricamente può essere ceduto è Zdravko Kuzmanovic: a luglio il suo agente ha ammesso che con una buona offerta il suo assistito potrebbe cambiare maglia. Non fosse che Mazzarri lo ha utilizzato da titolare nella tournée americana, e che il serbo ha risposto positivamente. Kuzmanovic potrebbe passare da possibile partente a riserva di lusso…