L’Inter abbraccia Osvaldo, l’ultimo e atteso colpo di calciomercato che è sbarcato a Milano ed è pronto a firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Mazzarri si aspetta tanto dal giocatore che voleva già da diverso tempo, i nerazzurri aspettano anche Gary Medel che dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Poi spazio alle cessioni, soprattutto quella di Guarin. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Paolo Sciurpa ha parlato del calciomercato Inter.
E’ arrivato Osvaldo, sarà utile all’Inter? Assolutamente sì, sono convinto che l’Inter abbia fatto benissimo a prendere Osvaldo. Se saprà integrarsi al meglio in gruppo potrà essere un valore aggiunto per la squadra.
Osvaldo e Icardi potranno giocare assieme? Secondo me sì, io credo che sarebbe una coppia importante per l’attacco dell’Inter. Icardi prima punta, Osvaldo dietro di lui. Ma si potrebbe puntare al tridente offensivo con Palacio a concludere il trio d’attacco.
Inter pronta ad abbracciare Medel… Altro giocatore interessante che farebbe bene all’Inter e permetterebbe a Mazzarri di puntare su un altro modulo di gioco.
Ovvero? Il 4-2-3-1 con due mastini davanti alla difesa, ovvero Medel e M’Vila, in attacco spazio alla classe di Kovacic, Hernanes più Palacio con Icardi oppure Osvaldo in attacco.
Vidic nel frattempo è diventato il leader della difesa. Sorpreso? No perché questo giocatore è un campione. Già a 17 anni piaceva alle italiane in particolare al Parma di Sacchi.
Guarin verso l’addio? Due strade per il colombiano, la prima porterebbe alla cessione, la seconda invece potrebbe vedere Guarin come centrocampista in più per Mazzarri.
(Claudio Ruggieri)