Il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha parlato di Pablo Daniel Osvaldo in un’intervista concessa al sito tuttomercatoweb.com. Queste le sue dichiarazioni sull’attaccante italo-argentino, neo acquisto dell’Inter: “La Roma lo pagò 19 milioni di euro, anche il Southampton fece un grosso sacrificio, ha vestito la maglia della Juventus e ora va all’Inter. Deve trovare l’ambiente giusto, come aveva fatto in Spagna e a Roma. Se trova l’ambiente ideale è un giocatore importante: deve sentire fiducia attorno a lui“. Una squadra Pazza come l’Inter potrebbe attaccare un attaccante un pò “pazzo” come Osvaldo a trovare la migliore continuità realizzativa.



Fulvio Collovati, ex calciatore dell’Inter, ha parlato ai colleghi di ItaSportPress.it: I tifosi non devono illudersi con l’arrivo di Osvaldo, non basta per raggiungere lo Scudetto. In caso di mancata qualificazione per la Champions League però la stagione diventerà deludente. Osvaldo lo seguo da molto tempo, è un giocatore che non si discute dal punto di vista tecnico, però in questi anni è emerso un lato caratteriale che ha condizionato le sue prestazioni in campo. Con Mazzarri che l’ha voluto fortemente potrà avere un’altra chance. Penso che però se Prandelli l’avesse portato ai Mondiali sarebbe stato utile. La difesa con Vidic va bene e il reparto davanti è anche di buon livello. Se però questa squadra vuole fare il salto di qualità deve comprare un regista in mezzo al campo, né M’Vila Medel possono fare quel ruolo“.



Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino: “Il Napoli oltre certe cifre non può andare. Gundogan era perfetto per il centrocampo, si poteva prendere un anno fa prima del rinnovo. Il vero colpo dell’estate è stato prendere Nemanja Vidic a parametro zero. L’Inter a fatto un vero e proprio affare“. Il centrale serbo ha già dimostrato nelle prime uscite amichevoli di poter fare la differenza.

In un’intervista concessa al Corriere dello Sport l’ex attaccante dell’Inter Evaristo Beccalossi ha parlato anche di Mauro Icardi. Queste le sue dichiarazioni: “Fino a questo momento è stato fatto un ottimo mercato ed arrivare nelle prime tre posizioni sarebbe un grande obiettivo. Icardi? Per me segnerà venti gol“. Che fossero venti nel solo campionato oppure in totale sarebbe comunque un ottimo bottino per Icardi, che al suo primo anno in A con la Sampdoria ne ha realizzati 10, mentre l’anno scorso in 22 presenze è arrivato a quota 9. Ad arrotondare le cifre dovrebbero pensare Palacio e Osvaldo…



Applaude il calciomercato dell’Inter, l’ex commissario tecnico della nazionale italiana, Giovanni Trapattoni. L’allenatore di Cusano Milanino si dice soddisfatto dei 5 cinque colpi sin qui portati a termine dalla compagine di corso Vittorio Emanuele (M’Vila, Medel, Osvaldo, Dodo e Vidic), ed ha esternato i propri elogi nei confronti della squadra milanese ai microfoni del quotidiano La Nazione: «I nerazzurri mi sono piaciuti molto, hanno fatto acquisti importanti e la dirigenza sta facendo un lavoro egregio, finalmente si vede la programmazione di cui tanto si parlava negli anni passati. E Walter Mazzarri non è certo il primo arrivato. Va poi detto che la Juventus resta la squadra da battere, per tradizione, a prescindere dall’allenatore del momento: che sia Conte o Allegri non cambia niente». La Juventus resta senza dubbio la squadra da battere, anche perché i bianconeri si sono rafforzati in maniera importante, ma l’Inter è tutt’altro che da sottovalutare e punta a tornare ai fasti di un tempo dopo anni di magra.