Calciomercato in uscita in fermento in casa Inter. Ormai vicinissimo al quinto colpo in ingresso, quello targato Medel, il club meneghino cercherà di sfoltire la rosa, cedendo a titolo definitivo o in prestito tutti quei giocatori non rientranti nel progetto. Sono ben 8 i calciatori che potrebbero lasciare Appiano Gentile a breve a cominciare da Guarin, il caso senza dubbio più spinoso: la Juventus lo segue e l’amore è ricambiato, ma costa parecchio, attorno ai 15/18 milioni di euro, e il suo ingaggio, vicino ai 3 milioni netti annui, è alquanto proibitivo. Situazione simile per Alvarez, per cui per ora è tutto fermo, mentre su Kuzmanovic c’è in pressing da giorni il Siviglia. In uscita vi sono anche i giovani Laxalt e Botta, che dovrebbero essere ceduti in prestito in Serie A (le pretendenti sono moltissime). Situazione molto simile per il talentuoso Mbaye, ormai ad un passo dal Genoa, e al Marassi potrebbe a breve sbarcare anche Campagnaro, conteso però anche da Sampdoria, Juventus e Roma. Infine, Ausilio sta cercando di trovare una sistemazione al portiere sloveno Belec, che piace soprattutto in Portogallo.



Ricky Alvarez potrebbe rimanere all’Inter in occasione del calciomercato estivo, ma le offerte non mancano. Sulle tracce dell’esterno d’attacco argentino, vice campione del mondo con la Selecion, vi sono diverse società, a cominciare dall’Atletico Madrid, passando per l’Arsenal e arrivando fino al Porto. Attenzione anche all’ultima voce circolante, quella che vuole il Monaco interessata al centrocampista offensivo dei nerazzurri. Secondo quanto rivelato dal portale transalpino LesTransfert, il club del Principato starebbe per presentare una proposta concreta all’Inter per avere in cambio il numero 11 nerazzurro. Il Monaco, tra l’altro, segue anche Mauro Icardi, e non è quindi da escludere che possa a breve predisporre una maxi offerta per il pacchetto completo.



È uno dei giocatori che rientrava nel mirino dell’Inter prima dell’arrivo a Milano di Daniel Pablo Osvaldo. Ora però sembra lontano, ne ha parlato il Direttore Sportivo del Siviglia Monchi Rodriguez: “Per Bacca al momento non sono arrivate offerte. Sono solamente rumors di mercato. Non gli rinnoveremo il contratto, lo abbiamo già fatto poco meno di un anno fa”.

L’ex portiere dell’Inter Alberto Fontana ha parlato ai nostri microfoni della situazione legata agli attaccanti neroazzurri. Si è molto parlato dell’arrivo di Daniel Pablo Osvaldo e anche della possibile partenza di Mauro Icardi (Clicca qui per saperne di più). A Milano però potrebbe esserci anche un clamoroso ritorno, ne abbiamo parlato con l’agente Filippo Pirisi (Clicca qui per leggere l’intervista completa).