L’Inter è una delle società che si è mossa meglio in questo calciomercato estivo. Ieri sono arrivati contemporaneamente Osvaldo e Medel, due giocatori voluti fortemente dal tecnico Walter Mazzarri. Soprattutto Osvaldo potrà fare bene sotto la cura del tecnico nerazzurro. Intanto su Icardi è piombato il Liverpool. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex portiere nerazzurro Alberto Fontana ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Che Inter sta nascendo secondo lei? Una squadra propositiva, mi piace questo calciomercato dell’Inter, stanno arrivando giocatori funzionali al progetto di Mazzarri.
Il tecnico è stato accontentato, è arrivato Osvaldo… Lo vedo come un segnale importante per Mazzarri, la società crede nel suo progetto e sta facendo di tutto per portarlo avanti.
Medel aumenta la quantità a centrocampo, un reparto completamente nuovo… Mi piace questo nuovo centrocampo, un mix di quantità con Medel e M’Vila e qualità con Hernanes e Kovacic.
Anche lei si aspetta tanto da Icardi? Il suo biglietto da visita è stato ottimo, però questo ragazzo dobbiamo farlo crescere con calma senza grandi pressioni.
Il Liverpool sonda il terreno, impossibile pensare a un suo addio? Io sono sempre più convinto che nel calcio non ci sono giocatori incedibili, per una grossa offerta anche Icardi potrebbe partire.
Bardi al Chievo, è la piazza giusta per continuare a crescere? Una piazza fantastica dove un giovane può crescere davvero tanto, il Chievo è una società seria che ogni anno vince il proprio Scudetto restando in Serie A.
(Claudio Ruggieri)