L’Inter ha messo a segno due importanti colpi di calciomercato in sequenza, prima l’attaccante italo-argentino Osvaldo e poi il centrocampista cileno Gary Medel. Entrambi sono già arrivati a Milano, entrambi sono stati voluti fortemente da Walter Mazzarri. Si tratta di due giocatori che potranno aiutare l’Inter a ritornare in Champions League, obiettivo dichiarato della stagione che sta per cominciare. Ora ci sarà spazio per le cessioni, in particolare quella di Fredy Guarin. In esclusiva per IlSussidiario.net, Filippo Pirisi, procuratore che collabora con l’Avvocato Alimonda, ha parlato dunque del calciomercato dell’Inter.
Cosa ne pensa del calciomercato dell’Inter? Credo che Ausilio si sia mosso bene e ha acquistato diversi giocatori importanti. Però alcuni di loro sono un’incognita.
Ovvero? Gary Medel e Osvaldo sono sicuramente due giocatori importanti ma hanno un carattere difficile, quindi credo che Mazzarri dovrà essere bravo a gestirli.
Osvaldo potrà giocare con Icardi? Per me sì. Osvaldo si muove maggiormente, inoltre Icardi non è ancora continuo quindi è giusto aver preso l’italo-argentino.
Spazio alla cessioni, Taider verso l’addio: cosa non ha funzionato? Forse è arrivato troppo presto all’Inter, senza la giusta esperienza. Non ha fatto molto per conquistarsi la permanenza in nerazzurro.
Andrà via anche Guarin? A questo punto credo di sì, purtroppo bisognerà capire bene se arriveranno offerte adeguate ai nerazzurri, altrimenti Mazzarri potrebbe ritrovarsi con un centrocampista di qualità in più.
Dovesse tornare Biabiany cosa significherebbe? Credo che rimarcherebbe le pessime gestioni dei giovani di qualche anno fa da parte dell’Inter visto che Biabiany era già nerazzurro nel 2010.
(Claudio Ruggieri)