Dopo la mancata convocazione contro il Saint Etienne, in casa Inter si fa sempre più concreta l’ipotesi di riuscire a strappare Ezequiel Lavezzi al Paris Saint-Germain. Il mercato sta per terminare, ma molto dipenderà anche dall’eventuale cessione di Guarin. Un altro giocatore nerazzurro che potrebbe partire è Kuzmanovic, mentre interessano anche Biabiany e Bonaventura. Alternative a questi calciatori potrebbero essere Cerci e Borini, due giocatori certamente validin che potrebbero fare la differenza. IlSussidiario.net ha fatto il punto della situazione con l’agente FIFA Domenico Cardona. Eccolo in questa intervista esclusiva.
Può essere Lavezzi l’ultimo colpo di Thohir? L’Inter sta facendo di tutto per assicurarsi questo giocatore che aumenterebbe tantissimo la qualità tecnica dell’undici nerazzurro. Certo un acquisto come quello di Lavezzi sarebbe una grande cosa per la squadra di Mazzarri, ma dipenderà dalla cessione di Guarin.
Cosa farà il colombiano? L’Inter sta tentando di cederlo da gennaio, non rientra certo nel tipo di gioco e negli schemi voluti da Mazzarri.
Biabiany potrà arrivare? Anche lui in effetti potrebbe arrivare, può essere una buona alternativa a Cerci che è passato all’Atletico Madrid. Credo che Mazzarri voglia ancora un altro giocatore da poter utilizzare sulle fasce.
Cosa può dirci di Bonaventura? E’ un buon giocatore, come lo potrebbe essere Borini. Io tra i due preferirei sinceramente Borini, mi sembra più ideale per l’Inter attuale.
Kuzmanovic sarà ceduto prima della fine del mercato? Secondo me non è da Inter ed è molto probabile che sarà ceduto. Certo se rimanesse farebbe parte della rosa dei ventidue, sarebbe coinvolto nelle rotazioni di Mazzarri perchè la stagione sarà lunga.
(Franco Vittadini)