Sono molti i nomi che sono stati accostati all’Inter nell’ultima finestra di mercato. Uno di questi è il difensore brasiliano Doria, su cui c’era l’Inter. Il calciatore è passato all’Olympique Marsiglia. In Francia al momento, come riportato da FcInterNews, il ragazzo se lo coccolano e intanto parlano di beffa proprio verso i neroazzurri.



Continuano a venire a galla i retroscena del calciomercato estivo. L’ultimo, decisamente succulento, ha come protagonista l’Inter e il suo giovane centrocampista Mateo Kovacic. Il talento della nazionale croata è stato spesso e volentieri al centro delle vicende di mercato estive per via della stagione 2013-2014 tutt’altro che idilliaca. Alla fine l’ex Dinamo Zagabria è rimasto ad Appiano Gentile nonostante nelle ultime ore sia stata presentata una proposta davvero importante. Come sottolineato dalla redazione di Sky Sport 24 sulle tracce di Kovacic vi era il Barcellona che avrebbe messo sul piatto ben 25 milioni di euro. Una cifra che però non ha scalfito più di tanto Erick Thohir, voglioso di trattenere a San Siro il suo giovane pupillo. Sulle tracce di Kovacic pare vi fosse anche il Real Madrid…



A calciomercato concluso emergono i classici retroscena. Uno dei più interessanti è senza dubbio quello con protagonista l’Inter e l’esterno d’attacco Mohamed Salah. Come svelato dalla redazione di Sky Sport il club di corso Vittorio Emanuele si è avvicinato molto negli scorsi giorni al nazionale egiziano del Chelsea (preso lo scorso gennaio per 13 milioni di euro circa), ma alla fine ha dovuto abbandonare il campo. Il motivo è semplice quanto particolare: il servizio militare che lo stesso Salah deve ancora svolgere. Di conseguenza, in caso di acquisto, l’Inter avrebbe dovuto attendere l’ex Basilea per un anno, e ciò ha naturalmente indotto il club meneghino a ritirarsi dalla scena. Salah ha disputato dallo scorso gennaio 10 partite in Premier League, siglando due reti.



Non c’è stato il colpo di calciomercato finale in casa Inter. Il club nerazzurro ha provato fino alla fine ad assicurarsi un nuovo attaccante, su precisa indicazione di Walter Mazzarri, ma la mancata partenza di Fredy Guarin ha fatto decadere il tutto. Appuntamento rimandato al gennaio prossimo, quindi, quando si riaprirà il mercato e quando probabilmente in corso Vittorio Emanuele tenteranno un nuovo assalto ad un giocatore offensivo. Difficile prevedere cosa succederà da oggi fino ai prossimi sei mesi, ma è logico pensare che qualora l’Inter dovesse essere ancora in Europa League e in campionato lottare per i primi posti, a quel punto i nerazzurri potrebbero tornare sulle tracce di Ezequiel Lavezzi e Fabio Borini, due giocatori sondati concretamente nelle scorse ore, e fortemente desiderati da Mazzarri e Ausilio. E magari a gennaio si riaprirà anche la questione riguardante la cessione di Guarin

Un sogno, tale resterà Ezequiel Lavezzi per i tifosi dell’Inter. Almeno fino a gennaio: in questa sessione di calciomercato i nerazzurri hanno provato ad ingaggiare il Pocho dal PSG, ma la trattativa si è rivelata troppo complicata sotto il profilo economico. Eppure Lavezzi ha voluto quasi lanciare un messaggio di speranza: durante la Partita per la Pace ha dichiarato di essere venuto in Italia per rimanerci, ammiccando subito dopo. A meno di clamorosi colpi di scena il ritorno in Italia del Pocho non si concretizzerà. Ma i tifosi non dovranno aspettare molto per ricominciare a sperare: il calciomercato tornerà a gennaio… Nel frattempo Fredy Guarin resterà nerazzurro, mentre Giacomo Bonaventura si è trasferito a Milano ma nell’altra squadra, quella rossonera.

Clamorosa indiscrezione lanciata da Sky Sport negli ultimi minuti: il Real Madrid sarebbe sulle tracce di Fredy Guarin. L’idea sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto; ci sarebbe già l’assenso di Carlo Ancelotti e ora si attende solo di capire se davvero la dirigenza merengue voglia condurre fino in fondo questa trattativa. Si parla di 3 milioni di euro come cifra per il prestito; la sensazione forte è che a queste modalità i nerazzurri accetteranno per poi eventualmente andare all’assalto di un ultimo giocatore, che potrebbe anche essere Giacomo Bonaventura

Negli ultimi giorni si era sparsa la voce di un possibile addio per Fredy Guarin, che sembrava destinato all’estero conteso tra Zenit e Valencia. Per rimpiazzarlo l’Inter aveva messo occhi e mani su Giacomo Bonaventura, autore di un ottimo debutto in Serie A in Atalanta-Verona. Al momento sembra però che le due trattative siano saltate. Bonaventura rimarrà all’Atalanta e Guarin all’Inter.

L’agente Fifa Franco Camozzi ha parlato a SoccerWeb24 della situazione su Rolando, che molti dicevano potesse tornare all’Inter. Ecco le sue parole: “Molto probabilmente Rolando non tornerà all’Inter perchè Campagnaro non è in uscita. Non credo che il ragazzo andrà al Sunderland. Magari all’Everton sì, ma al Sunderland è da escludere. Sono stati fatti sondaggi però non è arrivato l’accordo. Diciamo che molte ipotesi restano vive. Non è cambiato nulla nell’ultimo mese alla fine“.

L’Inter lavora anche alla cessione di alcuni giovani. E’ passato al Konyaspor in Turchia il portiere Vid Belec, autore di buone stagioni in Serie B. L’annuncio ufficiale l’ha dato il club acquirente tramite i propri canali ufficiali.

Secondo quanto riportato da SportMediaset l‘Inter avrebbe bloccato la trattativa per mandare Fredy Guarin nella Liga spagnola, dove potrebbe giocare con la maglia del Valencia. Tra i due club il discorso era ben avviato, ma poi i neroazzurri si sarebbero tirati indietro. Una storia che sembra simile a quella già raccontata a gennaio quando Guarin doveva andare a giocare con la maglia della Juventus in uno scambio con Mirko Vucinic. Anche lì tutto fatto e poi l‘Inter a tirarsi indietro.

L’agente di Ezequiel Lavezzi, Alejandro Mazzoni, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it: “Campagnaro resterà all’Inter fino al termine della stagione. Lavezzi? Si è scritto tanto, ma trattative non ce ne sono state. In verità credo che non sia facile per nessun club sostituire un giocatore come Lavezzi. Sono sempre stato chiaro: se volete Lavezzi dovete parlare col club. Ezequiel resterà dov’è“.

Calciomercato in fermento in casa Inter. Il club nerazzurro sta provando a piazzare Fredy Guarin di modo da dare vita ad un ultimo colpo in entrata. Come spiegato da Gianluca Di Marzio è in corso una trattativa fra la società di corso Vittorio Emanuele e il Valencia, la squadra più interessata all’ex Porto. La proposta degli spagnoli è pari ad un milione di euro per il prestito oneroso più altri fra un anno come diritto di riscatto. L’Inter vorrebbe però alzare gli oneri, arrivando ad almeno 2/3 milioni subito, più altri 11/12 a giugno. Le parti stanno trattando concretamente e a breve potrebbe arrivare la risposta definitiva: dentro o fuori.

Ibrahima Mbaye sembra destinato a lasciare l’Inter nelle ultime ore che ci separano dalla chiusura del calciomercato estivo, ma la meta appare ancora ignora. Sulle tracce dell’ex Livorno vi era il Genoa, poi è stata la volta dell’Atalanta ed ora del Parma. Attenzione però all’ultima novità, quella targata Anderlecht. Stando a quanto svelato dall’agente di Mbaye, Beppe Accardi ai microfoni di FcInterNews, sul ragazzo vi sono appunto i belgi: «L’Anderlecht non si è solo fatto sentire – spiega il procuratore del nerazzurro – il mio collaboratore in Belgio, visto che si è fatto male il loro terzino destro, ha avuto una richiesta di informazioni su Ibra. Se ci potrebbe andare? Dipende ora, in questo momento non so nulla di preciso». Non è da escludere anche un eventuale scambio con l’Atalanta per Bonaventura: «Lui all’Atalanta che si era fatta sentire, magari per Bonaventura? Negli ultimi giorni non li ho più sentiti, prima sì, avevano fatto un sondaggio. In questo momento resta all’Inter, ma da qui a stasera può succedere di tutto».

L’ultimo giorno di calciomercato di casa Inter ruota tutto attorno a Fredy Guarin. Il centrocampista della nazionale colombiana sembra chiaramente fuori dai progetti di Walter Mazzarri, ma trovare un acquirente resta impresa davvero difficile. Sulle tracce dell’ex Porto vi è il Valencia ma per ora la trattativa non sembra decollata per motivi meramente economici. A ingarbugliare ancora di più la situazione ci ha pensato lo stesso calciatore sudamericano. Come riportato da La Gazzetta dello Sport stamane, Guarin ha trascorso la notte di sabato in un locale del capoluogo lombardo, e intercettato da alcuni tifosi che lo hanno incalzato sul suo futuro, l’ex Porto ha replicato così: «Non so se vado via…». Tutto potrebbe quindi succedere, e in caso di permanenza ogni discorso potrebbe essere rimandato al prossimo gennaio.

Fuori Fredy Guarin, dentro Ezequiel Lavezzi. E’ questa l’ultima idea di calciomercato dell’Inter; ultima nel senso che ormai manca un giorno alla chiusura della sessione estiva e ai nerazzurri è rimasta solo questa operazione da chiudere. Sempre che si riesca; un aiuto potrebbe arrivare dal Galatasaray. La stagione dei giallorossi di Istanbul hanno iniziato male la stagione perdendo la Supercoppa di Turchia, e adesso Cesare Prandelli chiede rinforzi al suo presidente Unal Aysal che, dal canto suo, ha candidamente ammesso che “ci mancano giocatori per l’attacco e stiamo facendo del nostro meglio per colmare le lacune”. In queste ore l’Inter sta trattando soprattutto con il Valencia: il Galatasaray parte dietro ma, qualora gli spagnoli non dovessero riuscire a chiudere, i turchi scatterebbero immediatamente per provare a mettere le mani su Guarin. Potrebbe essere l’ultimissima occasione da parte di Piero Ausilio per tentare il blitz decisivo con il e portare a casa il Pocho, che renderebbe immediatamente l’Inter una seria candidata per lo scudetto. 

Il grande sogno dell’Inter per questo ultimo giorno di calciomercato estivo si chiama Ezequiel Lavezzi. Un colpo che, secondo l’agente FIFA Stefano Perna, sarà molto difficile da chiudere (clicca qui per l’intervista esclusiva): il Pocho costa molto e trattare con il Paris Saint-Germain non è facile, vero che i contatti non sono certo iniziati ieri ma adesso il tempo stringe e i nerazzurri non sono riusciti a raccogliere il tesoretto necessario. Questo perchè è partito Ricky Alvarez ma non Fredy Guarin, che ha rifiutato le destinazioni proposte e dunque è ancora a disposizione di Walter Mazzarri. Qualora non dovesse arrivare il Pocho si potrebbe però puntare sulla rinascita di Pablo Daniel Osvaldo, un colpo importante in questa estate; e una mano la potrà dare certamente anche Mateo Kovacic, che resterà all’Inter per questa stagione. I nerazzurri casomai dovranno iniziare a preoccuparsi il prossimo anno delle richieste che arriveranno ad Appiano Gentile per il loro numero 10.