L’Inter si sta già muovendo per le prossime sessioni di calciomercato. Due giocatori però potrebbero diventare bandiere di questa squadra: il capitano Andrea Ranocchia e il numero 10 Mateo Kovacic. Si sta anche discutendo il rinnovo del contratto di Mauro Icardi, che dovrebbe essere uno dei pilastri del nuovo corso del presidente Erick Thohir. In entrata un nome che potrebbe andare bene per la difesa è quello dello svizzero Fabian Schar, che gioca nel Basilea, per l’attacco invece piace Mattia Destro. Per approfondire questi temi abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente FIFA Luca Vargiu. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Ranocchia è incedibile? Ora che è diventato il capitano dell’Inter, difficilmente andrà via. Sta diventando una bandiera di questa squadra.

Come Kovacic? Per lui vale la stessa cosa, tra l’altro è molto giovane e ha davanti a sé un futuro molto interessante.

Icardi verso il rinnovo del contratto? Non sarà semplice arrivare a questo, bisognerà valutare anche la crescita professionale del giocatore prima di ricoprirlo di soldi. Credo però che il rinnovo del contratto servirebbe anche per un’eventuale cessione ad un prezzo maggiore, ma penso che sarebbe meglio se l’Inter lo tenesse.



Schar idea per giugno? E’ un buon difensore, ma l’estate prossima si potrà trovare anche qualcosa di meglio.

Destro potrebbe arrivare? E’ forte, ma la Roma punta su di lui e non vuole venderlo. Inoltre il giocatore preferisce restare nella formazione giallorossa. Un acquisto dunque che non sarà per niente semplice.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)