L’Inter ha deciso di confermare Fredy Guarin che potrebbe avanzare il proprio raggio d’azione giocando da attaccante. Proprio il colombiano alla Gazzetta dello Sport ha rivelato di non aver mai voluto la Juventus e di essere molto contento della sua conferma all’Inter. Sul fronte acquisti in vista del calciomercato di gennaio, l’Inter sembra pronta a prendere Borini che piace tanto al tecnico Walter Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti ha parlato del calciomercato nerazzurro.



Guarin ha dichiarato di non aver mai pensato alla Juventus. Che pensa di questa dichiarazione? Credo che si tratta delle classiche frasi di circostanza soprattutto perché Guarin non è andato alla Juventua a gennaio a causa dei tifosi dell’Inter che non volevano lo scambio con Vucinic.

Guarin attaccante, è intrigato dall’idea di Mazzarri? Fisicamente Guarin potrebbe fare l’attaccante, solo che sarebbe comunque un giocatore adattato a quel ruolo.



L’errore dell’Inter è stato quello di non aver preso una quarta punta? L’Inter ha costruito una squadra di buon valore, però il mancato arrivo di una quarta punta potrebbe pesare.

Basteranno Icardi e Osvaldo? No perché uno dei due potrebbe avere dei problemi fisici e visto che Palacio è ancora fuori sarebbe un vero problema per Mazzarri.

A gennaio si punterà su Borini… Un giocatore che può fare bene all’Inter, è un jolly offensivo e può giocare in diversi ruoli in attacco, anche esterno.

Sarà la stagione di Kovacic? Ha un talento fantastico e sono convinto che potrà fare bene, dovrà avere la fiducia piena del tecnico.



(Claudio Ruggieri)