Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Sassuolo di domani pomeriggio, e fra i vari argomenti trattati, anche il calciomercato estivo. Il tecnico toscano si è soffermato in particolare su Fredy Guarin, rimasto ad Appiano Gentile nonostante i rumors. Mazzarri ha incontrato il centrocampista colombiano in settimana: «A Guarin ho detto che ha doti incredibili – svela l’allenatore del club meneghino – Ora dovrà essere un nuovo giocatore, sa quello che voglio da lui. Dobbiamo azzerare tutto e ripartire da zero. Mi è sembrato molto carico e molto stimolato. Voglioso di ripartire da zero. Gli ho detto che d’ora in poi comincia una nuova avventura con questa maglia». Qualche battuta anche su Gary Medel, uno dei volti nuovi dell’Inter 2014-2015: «Medel? E’ un ottimo giocatore, che abbiamo acquistato perché pensiamo possa essere congeniale alla nostra idea di gioco. E’ tornato un po’ acciaccato dall’impegno con la Nazionale, così come M’Vila. Deciderò dopo l’ultimo allenamento».



E’ curiosa la situazione legata a Saphir Taider, centrocampista algerino che in estate era stato ceduto in Premier League prima di tornare in Italia per scelta personale. Rotto il patto con il Southampton Taider ha firmato per il Sassuolo. Ecco le sue parole: “Ero all’Inter e poi sono andato in Inghilterra dove mi sono trovato subito bene. Poi sono tornato in Italia per ragioni personali. Avevo diverse possibilità, ma ho scelto il Sassuolo e spero di fare una buona stagione. E’ un’avventura nuova per me e conosco bene la Serie A e con l’Inter ho imparato molto. In due giorni qui in neroverde mi sono integrato benissimo, ci sono ragazzi fantastici. Con il mister ho già parlato“.



È stato molto vicino dalla cessione in estate, poi il ragazzo è rimasto a Milano e non è partito. Hanno destato interesse le parole pronunciate dal ragazzo, che si è detto felice di essere rimasto. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Efrem Valenti (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Molte minacce vengono dall’estero per i due talenti neroazzurri Mauro Icardi e Mateo Kovacic. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Francesco Garagozzo (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)