L’Inter ha intenzione di prendere sul calciomercato alcuni giovani talenti del calcio italiano. Nel mirino infatti ci sono i vari Zappacosta dell’Atalanta e Belotti del Palermo, due calciatori molto interessanti. Attenzione anche alla situazione di Lavezzi che piace da tempo a Mazzarri ma il Psg non vuole fare sconti e quindi l’Inter dovrà pensare bene anche ad altre alternative. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato nerazzurro.
L’Inter ha messo nel mirino Zappacosta e Belotti. Due giovani di prospettiva non crede? Due ottimi prospetti direi, due giovani che non a caso piacciono a molti club italiani e non solo.
Sono già pronti per l’Inter? Credo che per loro sarebbe bene un anno ancora nelle rispettive squadre e poi volare in nerazzurro tra due anni per poter fare bene.
Inter che pensa anche a Lavezzi… Il Pocho costa tanto e prende un ingaggio esagerato per il calcio italiano. Bisognerebbe puntare su diversi fattori affinché possa andare in porto l’affare dell’argentino.
C’è sempre Borini dietro l’angolo, sarebbe un acquisto importante? E’ un giocatore che ovviamente conosce il calcio italiano e quindi potrebbe fare bene. Però Lavezzi è un grande calciatore.
Anche quest’anno poco spazio per D’Ambrosio. Come mai? Credo che ci siano giocatori superiori all’ex Torino ecco perché per ora non ha visto il campo da gioco da titolare.
Potrebbe cambiare la situazione? Dipenderà molto dalle sue prestazioni e anche da quelle dei compagni, di certo è quello meno dotato dei quattro esterni nerazzurri.
(Claudio Ruggieri)