L’Inter aspettava un altro colpo in attacco per regalare a Mazzarri quattro punte in vista del triplo impegno con Serie A, Europa League e Coppa Italia. Non è arrivato il quarto attaccante, ora a gennaio l’Inter cercherà di puntare a gennaio su Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Psg che potrebbe lasciare il club francese. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Cataldo Bevacqua ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha voluto puntare su Osvaldo. I nerazzurri hanno fatto bene? Può fare bene, sono convinto che ha bisogno di fiducia per esprimersi al meglio, non difetta di qualità.
Mazzarri sperava nell’arrivo di un quarto attaccante… Credo che Mazzarri nonostante tutto abbia un attacco completo che può fare bene anche con tre punte. E poi ha tanti giocatori di qualità.
A gennaio però potrebbe arrivare Lavezzi. L’affare andrà in porto? Il Psg vuole circa 20 milioni di euro per l’acquisto del Pocho, quindi molto dipenderà da quello che vorrà fare Thohir. Ma anche Mazzarri dovrà dare risposte positive.
In che senso? La squadra a gennaio dovrà avere una classifica importante, avvicinarsi almeno alla zona Champions League altrimenti il presidente Thohir non spenderà tanti soldi per un giocatore.
Dovrà essere l’anno di Kovacic non crede? Un talento come il croato non può fare scena muta anche quest’anno, l’Inter gli chiederà di fare la differenza, Mazzarri dovrà dargli maggiore fiducia.
Inter da Scudetto? Non credo che l’Inter possa ancora vincere lo Scudetto, al momento ci sono altri club più avanti dei nerazzurri.
(Claudio Ruggieri)